La aziende italiane fanno fatica a esportare i loro prodotti e a internazionalizzarsi in
quanto poco strutturate e quindi con dei limiti legati soprattutto alla logistica e ai
suoi processi interni.
I prodotti italiani sono sempre più richiesti e le aziende italiane fanno fatica a farsi
conoscere e a far arrivare i prodotti fuori i confini italiani perdendo una grossa fetta
di mercato.
I budget Marketing e comunicazione per farsi conoscere all’estero e creare un
bacino di utenza sono importanti e solo le grandi aziende possono permetterselo.
Una delle soluzioni è sicuramente utilizzare il bacino di utenze fidelizzato dei
Marketplace e quindi arrivare al pubblico facendosi conoscere.
I vantaggi sono :
– Bacino di utenza già presente
– Costi accessibili di marketing e posizionamento
– Utilizzo del servizio di logistica del marketplace
-Processo logistico interno inalterato
– Presenza a livello internazionale
– Possibilità di trovare distributori esteri
Perché è importante parlare di questo tema?
È importante perché analizzando la possibilità di approcciare e presidiare i
marketplace possono nascere opportunità legate all’apertura di nuovi canali di
vendita.
10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
Founder di WAC – Web Al Chilo, con esperienza pluriennale nel lancio di Store on line nei principali Marketplaces favorendo il processo di Internazionalizzazione di alcune importanti aziende italiane ed estere.
Competenze principali :
– Analisi di mercato
– Apertura e gestione Store nei Marketplace
– Gestione logistica internazionale
– Strategia marketing
L’attenzione è la risorsa più scarsa della nostra epoca. Oggi lavoriamo tutti in uno stesso business, quello dell’attenzione, rispetto al quale siamo tutti concorrenti. Per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati.
Questo permette di uscire dalla guerra dei prezzi. Il Brand Positioning è quindi l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, con una proposta rilevante e coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor.
Non siamo quello che comunichiamo ma quello che il cliente pensa di noi.
Se ci percepisce come simili alla concorrenza allora l’unica leva per orientare le sue scelte sarà il prezzo. Siamo invece la risposta ai problemi dei nostri clienti. Dobbiamo esserlo.
11 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
Ideatrice e fondatrice di Libri d’Impresa, il team di professionisti che trasforma in libri le idee “imprigionate” nella mente degli imprenditori trasformandoli nei massimi esperti del loro settore. Ha lavorato in Lush cosmetics per dieci anni come direttore marketing, responsabile europeo della comunicazione, country manager Italia. Durante questi anni un brand semisconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy).
Nel 2014 ha fondato One Hour Marketing, che aiuta le aziende a progettare brand ed esperienze capaci di ispirare e coinvolgere i propri clienti.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Minuti di puro valore
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Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
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Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
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VIEST HOTEL
via Uberto Scarpelli 41 36100
Vicenza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
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Hotel EXCELSIOR
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
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COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
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VIEST HOTEL
via Uberto Scarpelli 41 36100
Vicenza
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Devero Hotel
Largo J. F. Kennedy 1, 20873
Cavenago di Brianza
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Ore 21:00 – Fine evento
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Ore 17:45 – Inizio registrazioni
Ore 18:30 – Inizio serata
Ore 21:30 – Light Dinner
PEN INCET – Piazza Teresa Noce, 17 – 10155 Torino
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Sheraton Hotel Milano Malpensa
Malpensa Terminal 1,
Strada Statale 336, 21010 Ferno (VA)
Prezzo biglietto:
€ 390 invece di € 690 (+iva)
Inclusi nel biglietto:
OSA non è per tutti.
Per partecipare a Osa 360 devi:
– Avere un’azienda tua o esserne socio
– Avere almeno 5 dipendenti
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Novotel Milano Nord
Ca’ Granda,
Viale Suzzani 13, 20162
Milano
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner