ROMA

15 LUGLIO 2021

Ore 17.00

IL METODO PER FISSARE IL PRIMO APPUNTAMENTO CON I CLIENTI GRAZIE ALLE CHIAMATE A FREDDO E L’EMAIL

A cura di Luigi Negretto

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Luigi Negretto | Imprenditore – Formatore

Ha conseguito un Executive Certificate in International Management. In 25 anni di lavoro ha maturato esperienze in aziende di servizi e manifatturiere come: Agente di commercio, Area Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Trainer e Imprenditore.

Si occupa prevalentemente di formazione aziendale in ambito Marketing online e Social Selling ed ha sviluppato un programma di formazione per creare le competenze necessarie, competere e vincere in un mercato dominato da internet. 

ROMA

Ore 17.00-21.00

IL METODO PER FISSARE IL PRIMO APPUNTAMENTO CON I CLIENTI GRAZIE ALLE CHIAMATE A FREDDO E LEMAIL

A cura di Luigi Negretto

Grazie alla grande diffusione di internet, le persone hanno cambiato il modo di fare acquisti. Le aziende si devono attrezzare per rispondere a questo cambiamento e dominare il nuovo scenario. 

La vera competizione, per le aziende fornitrici, è sulla conquista dell’attenzione di questo moderno cliente. Attenzione che porta il cliente a concedere il primo appuntamento per aprire il canale comunicativo. 

Mediamente tutti i venditori sono bravi, quando si trovano seduti davanti al cliente, oppure in conference call, ma il problema più importante oggi è quello di riuscire a “trovarsi di fronte” a quel cliente.

Le competenze di cui i venditori dovrebbero preoccuparsi sono quindi, in primis, quelle per aumentare la probabilità di prendere il primo appuntamento

Ma l’offerta formativa in questo senso è molto scarsa. Durante levento verranno presi in considerazione 2 strumenti fondamentali che solitamente non sono usati al meglio delle loro possibilità: e-mail e telefono

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Isteria di Mercato, Internet e le persone senza tempo
  2. Ribaltare il registro comunicativo
  3. Qual è l’UNICO aspetto importante per scrivere una email per prendere appuntamento con un potenziale cliente
  4. Quali sono gli accorgimenti principali per favorire l’apertura e la risposta
  5. LUNICO obiettivo di una telefonata e perché lo dimentichiamo
  6. Come superare i Filtri
  7. Cosa dire per prendere appuntamento

Silvia Pinna | Ceo and founder PresentazioniTOP

Dopo 10 anni di esperienza come Graphic Designer, prima in agenzie di comunicazione poi come Freelance, mette a punto un sistema infallibile che permette alle aziende di far colpo al primo meeting e aumentare del doppio le proprie vendite grazie alle presentazioni. Solo nellultimo anno, sono oltre 50 le aziende che hanno realizzato una presentazione ottenendo risultati concreti e di successo grazie alle sue tecniche di persuasione visiva.

COME CREARE PRESENTAZIONI INNOVATIVE E PERSUASIVE PER FAR COLPO AL PRIMO MEETING

A cura di Silvia Pinna

Larte della presentazione comprende diverse discipline, dal public speaking alle tecniche di vendita, per finire con la persuasione visiva: questultimo tema può dare davvero enormi soddisfazioni, se sfruttato bene.

Ogni giorno assistiamo a pitch con speaker di grande personalità ma con slide poco accattivanti che non consentono di essere ricordate. Per questo è importante un supporto visivo adeguato e ormai questa è diventata la missione di Silvia Pinna: cambiare il mondo delle slide

Lavora ogni giorno per innovare, creare, studiare nuove tipologie di comunicazione per presentare al meglio un concetto. Realizza slide per sostenere e far vincere le aziende durante il loro meeting.

Per farlo bisogna capire innanzitutto lobiettivo, domandarti: cosa vuoi ottenere da questa presentazione? Spesso ci si impiega più tempo a capire questo piuttosto che realizzare la presentazione. 

Le presentazioni sono fondamentali perché consentono allimprenditore di vendere unidea, convincere partner e soci, ottenere consensi o finanziamenti. Una volta capito questo il resto è in discesa. La comunicazione visiva offre soluzioni ma dobbiamo essere pronti a trovarle.

Questi sono i 4 punti chiave dell’intervento

Ecco cosa imparerai:
  1. Analisi con occhio critico delle presentazioni già in essere
  2. Scrivere lobiettivo della presentazione
  3. Aprire foglio bianco e scrivere la traccia, il menabò della presentazione
  4. Pitch di 1 minuto
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

15 LUGLIO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy