9 LUGLIO 2020 . ore 17.00

ROMA

I SEGRETI DI CHI HA GESTITO LE PIÙ IMPORTANTI CAMPAGNE DI CROWDFUNDING PER MILIONI DI EURO

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

ROMA

Ore 17.00-21.00

I SEGRETI DI CHI HA GESTITO LE PIÙ IMPORTANTI CAMPAGNE DI CROWDFUNDING PER MILIONI DI EURO

A cura di Alessandro Brunello

Il crowdfunding è una rivoluzione copernicana dellaccesso al credito per le PMI italiane, che permetterà a molte aziende di limitare o eliminare un modello basato sul debito e di sostituirlo aprendosi alla condivisione, non solo di piccole quote, ma anche di visioni, storia e progetti.

Per le PMI il crowdfunding sta divenendo uno strumento in grado di ribaltare tutti i paradigmi e i dogmi riguardanti il finanziamento di unazienda

Lo strumento è estremamente accessibile, in molti non lo conoscono e quasi nessuno dei soggetti che ne trarrebbero maggior giovamento è in grado oggi di curare una campagna di finanziamento davvero performante. Un grande spreco, ma si tratta di un gap facilmente colmabile.

Le 8 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Cos’è il crowdfunding, modelli e utilizzo
  2. Scenario internazionale e italiano, opportunità e criticità
  3. Sfatiamo il mito dellinnovazione e della startup
  4. Equity crowdfunding per la PMI italiana
  5. Il crowdfunding come crescita per limprenditore e messa a punto del progetto/prodotto/servizio
  6. La quarta rivoluzione industriale e la democratizzazione degli strumenti finanziari
  7. Possibili evoluzioni del mercato
  8. Il fattore umano del crowdfunding

Alessandro Brunello | Imprenditore digitale

Imprenditore digitale, esperto di riferimento per il Crowdfunding, ha scritto bestseller di Sharing Economy, alcuni tradotti in varie lingue ed adottati come libri di testo. È worldwide Head of Marketing & Communications di Cam.TV, la Social Company nata grazie alla campagna di Crowdfunding più grande dItalia curata da lui stesso. Affianca nel cambiamento aziende leader multinazionali, PMI, enti e startup, definendo strategie e rendendole operative grazie a Kijo Digital, team formato da esperti in marketing digitale che ha fondato nel 2017. Ha curato e cura importanti campagne di crowdfunding.

Come differenziarsi creando un brand positioning irresistibile per catturare l’attenzione dei clienti

A cura di Denise Cumella

Qual è la risorsa più scarsa della nostra epoca? L’acqua? Il petrolio? Niente affatto.

È l’attenzione. Si tratta infatti di un business in cui siamo tutti concorrenti.

Come fare quindi per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente?

Innanzitutto bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati.

Dobbiamo crearci un posizionamento che ci renda diversi, più attraenti e che ci faccia ricordare dai nostri clienti.

Solo questo può consentirci di uscire dalla guerra dei prezzi.

Denise Cumella illustrerà quindi come fare Brand Positioning, cioè l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, per essere diversi in modo rilevante.

Si costruisce con una proposta rilevante coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor.

Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

1. L’attenzione, la risorsa più scarsa di quest’epoca
2. Disegnare la mappa del tuo brand
3. Le differenze tra posizionamento e comunicazione
4. Definire la tua area di eccellenza
5. Il tuo cliente ideale
6. Gli elementi strategici del tuo brand positioning
7. Le domande potenti per il tuo posizionamento.

Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing

Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era lunico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che lavrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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