ROMA

13 MAGGIO 2021

Ore 17.00

IL WELFARE PER AUMENTARE IL RISPARMIO PER LE AZIENDE, MOTIVAZIONE E PRODUTTIVITÀ DEI COLLABORATORI

A cura di Gianluca Caffaratti e Fabio Denegri

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
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condivisione

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Gianluca Caffaratti | Amministratore Delegato Happily Srl

Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese, CEO e fondatore di Happily Srl, azienda di Welfare e benessere organizzativo. Attivo nel sociale e sul territorio ligure ad oggi è il neoeletto presidente di AIDP Liguria e scrittore del libro “La Favola del lavoro”. 

In precedenza ha ricoperto il ruolo di Project Manager, seguendo progetti informatici ed organizzativi in tutta Europa. È stato Country Manager e Direttore Commerciale per grandi realtà aziendali. Nel corso della sua carriera è stato inoltre Direttore del Personale e Direttore Operativo per importanti Aziende dove ha ricoperto, tra gli altri incarichi, quello di Membro del comitato Direttivo Aziendale e Rappresentante della Direzione per le certificazioni Qualità, Sicurezza, Ambiente.

Fabio Denegri | Direttore Operativo Happily Srl

Fabio Denegri ha ricoperto ruoli nel Marketing e nella Comunicazione. La sua propensione alle relazioni interpersonali lo ha portato a focalizzarsi sugli aspetti legati ai dipendenti ricoprendo il ruolo di Responsabile della Comunicazione interna in Italia in due Multinazionali. 

Ha seguito diversi progetti legati al clima aziendale e al benessere dei dipendenti, lavorando a stretto contatto con le Risorse Umane per la gestione dei benefit aziendali. Ha ricoperto per più di vent’anni il ruolo di Presidente del CRAL Aziendale. Da alcuni anni si è dedicato completamente alla promozione del Welfare, sia partecipando alla crescita di Happily srl, una delle realtà di più affermate sul territorio, sia come docente e divulgatore.

ROMA

Ore 17.00-21.00

IL WELFARE PER AUMENTARE IL RISPARMIO PER LE AZIENDE, MOTIVAZIONE E PRODUTTIVITÀ DEI COLLABORATORI

A cura di Gianluca Caffaratti e Fabio Denegri

Il Welfare è uno strumento messo a disposizione delle aziende per donare benefici e servizi di carattere non monetario ai propri dipendenti e godere di particolari sgravi fiscali

Contribuisce inoltre a migliorare il clima aziendale poiché le persone al suo interno sono più motivate, proattive ed partecipative. 

Basato principalmente sui quattro pilastri Famiglia, Salute, Previdenza sociale, Benessere della persona, tramite la propria piattaforma di proprietà, Happily offre una vastissima e completa gamma di servizi dove i dipendenti possono direttamente gestire il loro credito, scegliendo tra i numerosi servizi tra cui anche tempo libero e viaggi, usufruendone direttamente tramite i propri fornitori e strutture di fiducia. 

Happily sviluppa Piani di Welfare Aziendale e percorsi di Benessere Organizzativo ad hoc all’interno delle imprese, grazie a un team di professionisti specializzati nella gestione delle Risorse Umane, costantemente aggiornati sulle politiche innovative di gestione del personale. 

Per andare incontro alle esigenze di tutte le tipologie di aziende, da poco si è arricchita di un nuovo prodotto, Happily Incentive, un servizio che offre alle Imprese la possibilità di acquistare buoni omaggio, destinati a clienti, agenti, fornitori, collaboratori a partita iva o partner, che non possono beneficiare di un Piano di Welfare aziendale, poiché non dipendenti.

L’azienda può utilizzare tale servizio in occasione di ricorrenze, festività particolari o per gratificare, motivare e fidelizzare tutti coloro che gravitano intorno alla loro realtà, sfruttando al 100% la deducibilità dal reddito d’impresa (abbattimento IRES).

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Il Welfare come strumento di Engagement
  2. Risparmio per le Aziende
  3. Massima e facile fruizione da parte dei dipendenti
  4. Territorialità
  5. I buoni omaggio come strumento di Incentive

Simone Brancozzi | Studio Brancozzi

Dottore Commercialista, revisore Contabile, patologo aziendale, ideatore del cruscotto di controllo. Dal 1998 fino al 2017 ha insegnato Ragioneria Generale Applicata, Analisi di Bilancioed “Economia Aziendale”.

Nel 2010 ottiene il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche. Ha al suo attivo la pubblicazione di più di 30 volumi editi da Amazon sulla Gestione dImpresa, la Connection Economy e il Web Marketing.

Dal 2013 Ideatore, Fondatore e Leader del Network Consulenti Aziendali dItalia, che ad oggi vanta 330 iscritti.  Ha ideato Il Cruscotto di Controllo, il primo ed unico Software Cloud basato sulla Balanced Scorecard di R. Kaplan e D. Norton, che misura la continuità aziendale e risponde alle esigenze normative dettate dal secondo comma dellArt. 2086.

IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE PER RILEVARE SUBITO I SEGNALI DI CRISI

A cura di Simone Brancozzi

Secondo il nuovo art. 2086 del “Codice della Crisigli amministratori sono chiamati a dotare lazienda di un insieme sistemico in grado di garantire la rilevazione precoce degli indizi di crisi

La riforma impone quindi allimprenditore di avere strumenti in ambito organizzativo, amministrativo e contabile. Solo così potrà controllare lazienda, o meglio misurarla, in modo da poter rilevare subito i segnali di crisi, impedendo la perdita della continuità aziendale.

Per continuità si intende il concetto anglosassone di Going Concern, ossia la capacità di compiere ogni giorno delle azioni che garantiscano alla propria azienda un futuro migliore

Questa misurazione deve avvenire anche in modo tempestivo: limprenditore è chiamato ad attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi.

In tutti gli studi compiuti nella storia della economia aziendale c’è un solo strumento, validato scientificamente e usato universalmente nella gestione e nel controllo delle aziende, e opponibile anche in tribunale, capace di misurare la continuità aziendale e di presidiare linsorgenza di crisi: si tratta della Balanced Scorecard di Kaplan e Norton, che non misura i numeri di bilancio ma le azioni che li determinano.

Ladozione della Balanced Scorecard, o di cruscotti di controllo ad esse ispirati, fanno parte della strategia più idonea a rispondere alle prescrizioni della legge.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. 2086 secondo comma c.c.
  2. Prevenzione/controllo di Gestione
  3. Budget
  4. KPI
  5. Balanced Scorecard
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

13 MAGGIO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

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