Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €
ROMA
A cura di Gianluca Caffaratti e Fabio Denegri
Avere un’azienda tua o esserne socio.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei
valori della
condivisione
Gianluca Caffaratti | Amministratore Delegato Happily Srl
Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese, CEO e fondatore di Happily Srl, azienda di Welfare e benessere organizzativo. Attivo nel sociale e sul territorio ligure ad oggi è il neoeletto presidente di AIDP Liguria e scrittore del libro “La Favola del lavoro”.
In precedenza ha ricoperto il ruolo di Project Manager, seguendo progetti informatici ed organizzativi in tutta Europa. È stato Country Manager e Direttore Commerciale per grandi realtà aziendali. Nel corso della sua carriera è stato inoltre Direttore del Personale e Direttore Operativo per importanti Aziende dove ha ricoperto, tra gli altri incarichi, quello di Membro del comitato Direttivo Aziendale e Rappresentante della Direzione per le certificazioni Qualità, Sicurezza, Ambiente.
Fabio Denegri | Direttore Operativo Happily Srl
Fabio Denegri ha ricoperto ruoli nel Marketing e nella Comunicazione. La sua propensione alle relazioni interpersonali lo ha portato a focalizzarsi sugli aspetti legati ai dipendenti ricoprendo il ruolo di Responsabile della Comunicazione interna in Italia in due Multinazionali.
Ha seguito diversi progetti legati al clima aziendale e al benessere dei dipendenti, lavorando a stretto contatto con le Risorse Umane per la gestione dei benefit aziendali. Ha ricoperto per più di vent’anni il ruolo di Presidente del CRAL Aziendale. Da alcuni anni si è dedicato completamente alla promozione del Welfare, sia partecipando alla crescita di Happily srl, una delle realtà di più affermate sul territorio, sia come docente e divulgatore.
IL WELFARE PER AUMENTARE IL RISPARMIO PER LE AZIENDE, MOTIVAZIONE E PRODUTTIVITÀ DEI COLLABORATORI
A cura di Gianluca Caffaratti e Fabio Denegri
Il Welfare è uno strumento messo a disposizione delle aziende per donare benefici e servizi di carattere non monetario ai propri dipendenti e godere di particolari sgravi fiscali.
Contribuisce inoltre a migliorare il clima aziendale poiché le persone al suo interno sono più motivate, proattive ed partecipative.
Basato principalmente sui quattro pilastri Famiglia, Salute, Previdenza sociale, Benessere della persona, tramite la propria piattaforma di proprietà, Happily offre una vastissima e completa gamma di servizi dove i dipendenti possono direttamente gestire il loro credito, scegliendo tra i numerosi servizi tra cui anche tempo libero e viaggi, usufruendone direttamente tramite i propri fornitori e strutture di fiducia.
Happily sviluppa Piani di Welfare Aziendale e percorsi di Benessere Organizzativo ad hoc all’interno delle imprese, grazie a un team di professionisti specializzati nella gestione delle Risorse Umane, costantemente aggiornati sulle politiche innovative di gestione del personale.
Per andare incontro alle esigenze di tutte le tipologie di aziende, da poco si è arricchita di un nuovo prodotto, Happily Incentive, un servizio che offre alle Imprese la possibilità di acquistare buoni omaggio, destinati a clienti, agenti, fornitori, collaboratori a partita iva o partner, che non possono beneficiare di un Piano di Welfare aziendale, poiché non dipendenti.
L’azienda può utilizzare tale servizio in occasione di ricorrenze, festività particolari o per gratificare, motivare e fidelizzare tutti coloro che gravitano intorno alla loro realtà, sfruttando al 100% la deducibilità dal reddito d’impresa (abbattimento IRES).
Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!
Simone Brancozzi | Studio Brancozzi
Dottore Commercialista, revisore Contabile, patologo aziendale, ideatore del cruscotto di controllo. Dal 1998 fino al 2017 ha insegnato “Ragioneria Generale Applicata”, “Analisi di Bilancio” ed “Economia Aziendale”.
Nel 2010 ottiene il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche. Ha al suo attivo la pubblicazione di più di 30 volumi editi da Amazon sulla Gestione d’Impresa, la Connection Economy e il Web Marketing.
Dal 2013 Ideatore, Fondatore e Leader del Network Consulenti Aziendali d’Italia, che ad oggi vanta 330 iscritti. Ha ideato Il Cruscotto di Controllo, il primo ed unico Software Cloud basato sulla Balanced Scorecard di R. Kaplan e D. Norton, che misura la continuità aziendale e risponde alle esigenze normative dettate dal secondo comma dell’Art. 2086.
IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE PER RILEVARE SUBITO I SEGNALI DI CRISI
A cura di Simone Brancozzi
Secondo il nuovo art. 2086 del “Codice della Crisi” gli amministratori sono chiamati a dotare l’azienda di un insieme sistemico in grado di garantire la rilevazione precoce degli indizi di crisi.
La riforma impone quindi all’imprenditore di avere strumenti in ambito organizzativo, amministrativo e contabile. Solo così potrà controllare l’azienda, o meglio misurarla, in modo da poter rilevare subito i segnali di crisi, impedendo la perdita della continuità aziendale.
Per continuità si intende il concetto anglosassone di “Going Concern”, ossia la capacità di compiere ogni giorno delle azioni che garantiscano alla propria azienda un futuro migliore.
Questa misurazione deve avvenire anche in modo tempestivo: l’imprenditore è chiamato ad attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi.
In tutti gli studi compiuti nella storia della economia aziendale c’è un solo strumento, validato scientificamente e usato universalmente nella gestione e nel controllo delle aziende, e opponibile anche in tribunale, capace di misurare la continuità aziendale e di presidiare l’insorgenza di crisi: si tratta della Balanced Scorecard di Kaplan e Norton, che non misura i numeri di bilancio ma le azioni che li determinano.
L’adozione della Balanced Scorecard, o di cruscotti di controllo ad esse ispirati, fanno parte della strategia più idonea a rispondere alle prescrizioni della legge.
Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia.
Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.
Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.
Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.
Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.
Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.
Avere un’azienda tua o esserne socio.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC. Questo servizio serve per integrare tali contenuti nelle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
ActiveCampaign è un servizio di gestione di elenchi di utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Il monitoraggio conversioni di LinkedIn (LinkedIn Insight Tag) è un servizio di statistiche e di targeting comportamentale fornito da LinkedIn Corporation che collega i dati provenienti dal network di annunci LinkedIn con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
VIEST HOTEL
via Uberto Scarpelli 41 36100
Vicenza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Hotel EXCELSIOR
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Live in diretta Zoom
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Live in diretta Zoom
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio diretta
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Live in diretta Streaming
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
VIEST HOTEL
via Uberto Scarpelli 41 36100
Vicenza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Devero Hotel
Largo J. F. Kennedy 1, 20873
Cavenago di Brianza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio Serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Ore 17:45 – Inizio registrazioni
Ore 18:30 – Inizio serata
Ore 21:30 – Light Dinner
PEN INCET – Piazza Teresa Noce, 17 – 10155 Torino
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Sheraton Hotel Milano Malpensa
Malpensa Terminal 1,
Strada Statale 336, 21010 Ferno (VA)
Prezzo biglietto:
€ 390 invece di € 690 (+iva)
Inclusi nel biglietto:
OSA non è per tutti.
Per partecipare a Osa 360 devi:
– Avere un’azienda tua o esserne socio
– Avere almeno 5 dipendenti
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Novotel Milano Nord
Ca’ Granda,
Viale Suzzani 13, 20162
Milano
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner