21 MAGGIO 2020 . ore 17.00

ROMA

IL FUTURO DEL LAVORO: COME ANTICIPARE E PREVEDERE LE GRANDI OPPORTUNITÀ IN ARRIVO

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 164° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

ROMA

Ore 17.00-21.00

IL FUTURO DEL LAVORO: COME ANTICIPARE E PREVEDERE LE GRANDI OPPORTUNITÀ IN ARRIVO

A cura di Fabio Sgaragli

Unire lintelligenza umana allintelligenza artificiale per avere tecnologie più efficaci.

Nella prossima era dellintelligenza artificiale e della robotica pervasiva, quali sono i trend a livello globale che trasformeranno il modo in cui le aziende sviluppano, producono, distribuiscono e vendono prodotti e servizi? Quali compiti avranno necessità di essere presidiati da un operatore che fornisca intelligenza umana ad una futura applicazione artificiale? 

Le aziende leader riconoscono che le tecnologie sono più efficaci quando sono complementari agli esseri umani, non il contrario. I lavori del futuro saranno più orientati al servizio, alla capacità di interpretare, creare, comunicare efficacemente, capire contesti diversi e risolvere problemi complessi. Le nuove tecnologie sono già tra noi, la differenza tra leader e follower sarà data dalla capacità di vedere prima degli altri le opportunità e non le minacce

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Importanti segnali dellimpatto delle nuove tecnologie sul mondo del lavoro 
  2. I profili professionali che saranno più colpiti dallautomazione 
  3. I vantaggi di efficienza produttiva per le imprese date dalladozione di queste nuove tecnologie: dovranno essere comunque  accompagnate da una diversa organizzazione del lavoro e formazione per laggiornamento dei dipendenti
  4. Limportanza delle competenze softin un mondo del lavoro ad alto contenuto tecnologico
  5. Leducazione e la formazione professionale dovranno cambiare per accompagnare questa trasformazione del mercato del lavoro

Fabio Sgaragli | Head of Innovation Fondazione Giacomo Brodolini

Come Head of Innovation della Fondazione Giacomo Brodolini coordina le attività e i progetti di dieci centri per linnovazione aperta. Esperto di politiche urbane per lo sviluppo locale e linnovazione sociale, collabora con una serie di realtà in tutta Europa ed è curatore di un numero di pubblicazioni sul tema. Dal 2012 al 2015 è stato consulente per i processi di capitalizzazione e disseminazione del Segretariato di URBACT II, il programma Europeo di finanziamento di network di città Europee per il peer learning. Già fondatore e manager del gruppo di Global Sustainability di PricewaterhouseCoopers, ha curato progetti di business innovation in più di 30 paesi del mondo. È membro del comitato organizzatore del TEDx Navigli e membro fondatore dellMIT Responsible Leadership Forum.

IL PROTOCOLLO TESTATO PER DIFENDERSI CONTRO VIRUS E BATTERI: OTTIENI PIÙ ENERGIA FISICA E PSICOLOGICA

A cura di Alex Viola

Con il protocollo IMMUNO Alkaenergy® acceleri la velocità di alcalinizzazione per attivare potenti difese naturali.

Nellattuale contesto lavorativo e di vita risulta essere estremamente importante avere il pieno controllo di sé stessi per recuperare forza e concentrazione, allo scopo di restare focalizzati sui propri obiettivi. Alkaenergy® è un metodo rapido, misurabile ed efficace in grado di fornire il 30% di energia in più e nel contempo incrementare del 20% il tempo disponibile nella giornata.

Considerata però la situazione attuale, il protocollo Alkaenergy® è stato modificato per accelerare la velocità di alcalinizzazione dei fluidi di bocca, naso e orecchie, che corrispondono ai principali punti dingresso al nostro corpo per virus e batteri, trasformandoli così in potenti difese naturali. 

Il mondo ha finalmente ritrovato la consapevolezza dellimportanza della salute. Il corpo umano nasce come una macchina potente e perfetta, un fiume in piena, ma nel tempo perde le sue dotazioni naturali, diventa uno stagno acido che ne compromette le capacità.

Ci stanchiamo prima e ci ammaliamo più spesso. Il Protocollo IMMUNO Alkaenergy® ristabilizza velocemente DA SUBITO il livello alcalino dellorganismo, donando una ritrovata energia fisica e psicologica, trasformandolo in un ambiente fortemente ostile per virus e batteri. 

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Cena: un piatto a prevalenza di proteine (sempre un solo tipo per pasto) affiancato a verdure lesse, cotte, grigliate o saltate.
  2. Dolci e alcolici: da limitare, lavarsi bene i denti subito dopo. Una bocca acida è un debole scudo nei confronti di virus e batteri.
  3. Movimento: fondamentale muoversi almeno 5 minuti ogni ora durante la giornata.
  4. Respirazione: aprire le finestre per respirare profondamente ogni ora per qualche minuto a pieni polmoni.
  5. Consiglio Alka: diluire 10 gocce di acqua ossigenata a tre volumi in 30 ml di acqua naturale al fine di  disinfettare le orecchie ed il canale acustico esterno, mattina e sera.
  6. Pulire bene le maniglie di casa e fare attenzione a quelle esterne poiché potrebbero essere inconsapevole veicolo di deposito e trasmissione di virus.

Alex Viola | Inventore Protocollo Alkaenergy®

Ha 48 anni (ma età biologica 32), vissuti con grande passione per la vita che lo ha portato ad attraversare molti mondi ed esperienze. Marito e padre, è anche un manager bancario con una grande predisposizione per lo sport. La sua passione per la chimica deriva da quando, fin da ragazzo, approfondiva e studiava la composizione degli alimenti e le reazioni che gli stessi producevano allinterno del corpo umano. Dallesperienza maturata nella preparazione atletica in sistemi di difesa israeliani e dallo studio approfondito dell’alimentazione alcalina ha ideato il protocollo Alkaenergy®. 

SCOPRI COME INVESTONO I TUOI CONCORRENTI GRAZIE ALLE TASSE CHE PAGHI

A cura di Salvatore Reina

Il momento di agire è ora: ci sono ancora più di 20 miliardi che gli imprenditori possono richiedere entro il 2020.

Nel mondo del business di oggi chi non si innova resta indietro, mentre chi resta indietro è spacciato. Lavoriamo in uno dei paesi con il più alto livello di pressione fiscale del mondo e siamo tra quelli che utilizzano meno le agevolazioni esistenti, che mai come in questo periodo permetterebbero agli imprenditori di realizzare quasi a costo zero i propri investimenti.

Oggi in Italia limprenditore può infatti recuperare dal 40% al 95% degli investimenti innovativi per la propria azienda; peccato che ci sia ancora troppo poca conoscenza. Spesso gli imprenditori non colgono tutte le opportunità di cui avrebbero diritto oppure, nella peggiore delle ipotesi, non le colgono affatto. Dei 75 miliardi di euro destinati allItalia ce ne sono ancora 21 da poter richiedere entro la fine del 2020. Non si può più aspettare, bisogna agire. 

Durante lintervento si parlerà quindi di tutti quei contributi stanziati dal Governo in quella che è stata definita la Trasformazione 4.0per lanno 2020, con focus sugli investimenti innovativi per lazienda e sulla Ricerca & sviluppo. Sono contributi che arrivano dalle tasse che limprenditore paga ogni anno ma che spesso vengono utilizzati solo dai suoi concorrenti.

4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Nuovi crediti dimposta (2020) sugli investimenti in beni strumentali innovativi  
  2. Nuova legge Sabatini 4.0
  3. Credito dimposta per Formazione 4.0
  4. Per le sole regioni del Sud Italia: crediti dimposta per gli investimenti nel mezzogiorno.

Salvatore Reina | CEO Contributo Utile Srl

Specializzato nel campo della finanza agevolata dai primi anni 2000. I 52,7 milioni di euro di euro di contributi a fondo perduto fatti ottenere negli ultimi anni alle PMI italiane (solo su investimenti in Industria 4.0e sulla Ricerca & Sviluppo) lo portano ad essere considerato uno dei massimi esperti della materia. 

Autore del libro best seller su AmazonLa scomoda verità sui contributi a fondo perduto; la sua mission è quella di aiutare gli imprenditori delle PMI italiane a realizzare gli investimenti che sono strategici per le loro aziende.

COME COSTRUIRE UNA RETE DI FRANCHISING PER CONQUISTARE NUOVI MERCATI

A cura di Davide D’Andrea Ricchi

Come progettare uno sviluppo in franchising, i rischi e le opportunità.

Le aziende possono accedere a diverse opportunità per espandere il proprio mercato, ad esempio con il franchising

C’è però bisogno di maggiore consapevolezza sui rischi e potenzialità della formula franchising e di come questa strategia distributiva possa essere attuata per commercializzare i propri prodotti e/o servizi in nuovi mercati, anche esteri. 

6 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Analisi tecnica della fenomenologia
  2. Cos’è il franchising
  3. A cosa serve
  4. Chi lo può fare
  5. Quando si può farlo 
  6. Step salienti di un progetto di sviluppo in franchising

Davide DAndrea Ricchi | Fonder e CEO Sviluppo Franchising

È docente di franchising presso la Business school del Sole24ORE, nei master post-laurea in Marketing, comunicazione e strategia digitalee Retail & Consumer Management. È stato membro del Consiglio di amministrazione della catena di franchising nel Regno Unito Veeno The Italian Wine Cafè” fino al 2018.  Attualmente vanta partecipazioni e ruoli come CEO di startup per progetti food allestero.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy

AVVISO

OSA

NON SI FERMA

In  pieno adempimento alle disposizioni governative per fronteggiare l’emergenza Corona Virus, tutti gli eventi OSA Community si terranno online, da remoto.