IL FUTURO DEL LAVORO: COME ANTICIPARE E PREVEDERE LE GRANDI OPPORTUNITÀ IN ARRIVO
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 164° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
ROMA
Ore 17.00-21.00
IL FUTURO DEL LAVORO: COME ANTICIPARE E PREVEDERE LE GRANDI OPPORTUNITÀ IN ARRIVO
A cura di Fabio Sgaragli
Unire l’intelligenza umana all’intelligenza artificiale per avere tecnologie più efficaci.
Nella prossima era dell’intelligenza artificiale e della robotica pervasiva, quali sono i trend a livello globale che trasformeranno il modo in cui le aziende sviluppano, producono, distribuiscono e vendono prodotti e servizi? Quali compiti avranno necessità di essere presidiati da un operatore che fornisca intelligenza umana ad una futura applicazione artificiale?
Le aziende leader riconoscono che le tecnologie sono più efficaci quando sono complementari agli esseri umani, non il contrario. I lavori del futuro saranno più orientati al servizio, alla capacità di interpretare, creare, comunicare efficacemente, capire contesti diversi e risolvere problemi complessi. Le nuove tecnologie sono già tra noi, la differenza tra leader e follower sarà data dalla capacità di vedere prima degli altri le opportunità e non le minacce
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Importanti segnali dell’impatto delle nuove tecnologie sul mondo del lavoro
- I profili professionali che saranno più colpiti dall’automazione
- I vantaggi di efficienza produttiva per le imprese date dall’adozione di queste nuove tecnologie: dovranno essere comunque accompagnate da una diversa organizzazione del lavoro e formazione per l’aggiornamento dei dipendenti
- L’importanza delle competenze “soft” in un mondo del lavoro ad alto contenuto tecnologico
- L’educazione e la formazione professionale dovranno cambiare per accompagnare questa trasformazione del mercato del lavoro
Fabio Sgaragli | Head of Innovation Fondazione Giacomo Brodolini
Come Head of Innovation della Fondazione Giacomo Brodolini coordina le attività e i progetti di dieci centri per l’innovazione aperta. Esperto di politiche urbane per lo sviluppo locale e l’innovazione sociale, collabora con una serie di realtà in tutta Europa ed è curatore di un numero di pubblicazioni sul tema. Dal 2012 al 2015 è stato consulente per i processi di capitalizzazione e disseminazione del Segretariato di URBACT II, il programma Europeo di finanziamento di network di città Europee per il peer learning. Già fondatore e manager del gruppo di Global Sustainability di PricewaterhouseCoopers, ha curato progetti di business innovation in più di 30 paesi del mondo. È membro del comitato organizzatore del TEDx Navigli e membro fondatore dell’MIT Responsible Leadership Forum.
IL PROTOCOLLO TESTATO PER DIFENDERSI CONTRO VIRUS E BATTERI: OTTIENI PIÙ ENERGIA FISICA E PSICOLOGICA
A cura di Alex Viola
Con il protocollo IMMUNO Alkaenergy® acceleri la velocità di alcalinizzazione per attivare potenti difese naturali.
Nell’attuale contesto lavorativo e di vita risulta essere estremamente importante avere il pieno controllo di sé stessi per recuperare forza e concentrazione, allo scopo di restare focalizzati sui propri obiettivi. Alkaenergy® è un metodo rapido, misurabile ed efficace in grado di fornire il 30% di energia in più e nel contempo incrementare del 20% il tempo disponibile nella giornata.
Considerata però la situazione attuale, il protocollo Alkaenergy® è stato modificato per accelerare la velocità di alcalinizzazione dei fluidi di bocca, naso e orecchie, che corrispondono ai principali punti d’ingresso al nostro corpo per virus e batteri, trasformandoli così in potenti difese naturali.
Il mondo ha finalmente ritrovato la consapevolezza dell’importanza della salute. Il corpo umano nasce come una macchina potente e perfetta, un fiume in piena, ma nel tempo perde le sue dotazioni naturali, diventa uno stagno acido che ne compromette le capacità.
Ci stanchiamo prima e ci ammaliamo più spesso. Il Protocollo IMMUNO Alkaenergy® ristabilizza velocemente DA SUBITO il livello alcalino dell’organismo, donando una ritrovata energia fisica e psicologica, trasformandolo in un ambiente fortemente ostile per virus e batteri.
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Cena: un piatto a prevalenza di proteine (sempre un solo tipo per pasto) affiancato a verdure lesse, cotte, grigliate o saltate.
- Dolci e alcolici: da limitare, lavarsi bene i denti subito dopo. Una bocca acida è un debole scudo nei confronti di virus e batteri.
- Movimento: fondamentale muoversi almeno 5 minuti ogni ora durante la giornata.
- Respirazione: aprire le finestre per respirare profondamente ogni ora per qualche minuto a pieni polmoni.
- Consiglio Alka: diluire 10 gocce di acqua ossigenata a tre volumi in 30 ml di acqua naturale al fine di disinfettare le orecchie ed il canale acustico esterno, mattina e sera.
- Pulire bene le maniglie di casa e fare attenzione a quelle esterne poiché potrebbero essere inconsapevole veicolo di deposito e trasmissione di virus.
Alex Viola | Inventore Protocollo Alkaenergy®
Ha 48 anni (ma età biologica 32), vissuti con grande passione per la vita che lo ha portato ad attraversare molti mondi ed esperienze. Marito e padre, è anche un manager bancario con una grande predisposizione per lo sport. La sua passione per la chimica deriva da quando, fin da ragazzo, approfondiva e studiava la composizione degli alimenti e le reazioni che gli stessi producevano all’interno del corpo umano. Dall’esperienza maturata nella preparazione atletica in sistemi di difesa israeliani e dallo studio approfondito dell’alimentazione alcalina ha ideato il protocollo Alkaenergy®.
SCOPRI COME INVESTONO I TUOI CONCORRENTI GRAZIE ALLE TASSE CHE PAGHI
A cura di Salvatore Reina
Il momento di agire è ora: ci sono ancora più di 20 miliardi che gli imprenditori possono richiedere entro il 2020.
Nel mondo del business di oggi chi non si innova resta indietro, mentre chi resta indietro è spacciato. Lavoriamo in uno dei paesi con il più alto livello di pressione fiscale del mondo e siamo tra quelli che utilizzano meno le agevolazioni esistenti, che mai come in questo periodo permetterebbero agli imprenditori di realizzare quasi a costo zero i propri investimenti.
Oggi in Italia l’imprenditore può infatti recuperare dal 40% al 95% degli investimenti innovativi per la propria azienda; peccato che ci sia ancora troppo poca conoscenza. Spesso gli imprenditori non colgono tutte le opportunità di cui avrebbero diritto oppure, nella peggiore delle ipotesi, non le colgono affatto. Dei 75 miliardi di euro destinati all’Italia ce ne sono ancora 21 da poter richiedere entro la fine del 2020. Non si può più aspettare, bisogna agire.
Durante l’intervento si parlerà quindi di tutti quei contributi stanziati dal Governo in quella che è stata definita la “Trasformazione 4.0” per l’anno 2020, con focus sugli investimenti innovativi per l’azienda e sulla “Ricerca & sviluppo”. Sono contributi che arrivano dalle tasse che l’imprenditore paga ogni anno ma che spesso vengono utilizzati solo dai suoi concorrenti.
4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Nuovi crediti d’imposta (2020) sugli investimenti in beni strumentali innovativi
- Nuova legge Sabatini 4.0
- Credito d’imposta per “Formazione 4.0”
- Per le sole regioni del Sud Italia: “crediti d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno”.
Salvatore Reina | CEO Contributo Utile Srl
Specializzato nel campo della finanza agevolata dai primi anni 2000. I 52,7 milioni di euro di euro di contributi a fondo perduto fatti ottenere negli ultimi anni alle PMI italiane (solo su investimenti in “Industria 4.0” e sulla “Ricerca & Sviluppo”) lo portano ad essere considerato uno dei massimi esperti della materia.
Autore del libro best seller su Amazon “La scomoda verità sui contributi a fondo perduto”; la sua mission è quella di aiutare gli imprenditori delle PMI italiane a realizzare gli investimenti che sono strategici per le loro aziende.
COME COSTRUIRE UNA RETE DI FRANCHISING PER CONQUISTARE NUOVI MERCATI
A cura di Davide D’Andrea Ricchi
Come progettare uno sviluppo in franchising, i rischi e le opportunità.
Le aziende possono accedere a diverse opportunità per espandere il proprio mercato, ad esempio con il franchising.
C’è però bisogno di maggiore consapevolezza sui rischi e potenzialità della formula franchising e di come questa strategia distributiva possa essere attuata per commercializzare i propri prodotti e/o servizi in nuovi mercati, anche esteri.
6 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Analisi tecnica della fenomenologia
- Cos’è il franchising
- A cosa serve
- Chi lo può fare
- Quando si può farlo
- Step salienti di un progetto di sviluppo in franchising
Davide D’Andrea Ricchi | Fonder e CEO Sviluppo Franchising
È docente di franchising presso la Business school del “Sole24ORE”, nei master post-laurea in “Marketing, comunicazione e strategia digitale” e “Retail & Consumer Management”. È stato membro del Consiglio di amministrazione della catena di franchising nel Regno Unito “Veeno – The Italian Wine Cafè” fino al 2018. Attualmente vanta partecipazioni e ruoli come CEO di startup per progetti food all’estero.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €