22 OTTOBRE 2020 . ore 17.00

ROMA

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

ROMA

Ore 17.00-21.00

COME L’IMPRENDITORE PUÒ DIFENDERSI DALLA CONCORRENZA SLEALE

A cura di Alfredo Buccella

Nellordinamento giuridico esistono molte norme che consentono allimprenditore di cautelarsi contro le varie ipotesi di concorrenza. 

La mancata conoscenza di queste norme si traduce in un deficit di tutela dellimprenditore.

Ancora più dannosa è la concorrenza sleale vera e propria

La conoscenza delle sue varie forme consente allimprenditore di riconoscerla con largo anticipo e di adottare tutte le cautele necessarie per prevenirla, per vincere il contenzioso, o per concludere una transazione più vantaggiosa possibile. 

Bisogna però distinguere le varie forme di concorrenza: lecita che può essere limitata, illecita perché vietata, illecita perché sleale. 

Durante lintervento saranno passate in rassegna le strategie da adottare nei diversi casi concreti.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

 

  1.  Disciplina a tuo vantaggio i divieti di concorrenza nei casi di cessione di azienda
  2.  Regola la concorrenza con i tuoi agenti al conferimento dellincarico, anche per il periodo dopo la cessazione
  3.  Quando assumi dipendenti, fai patto di non concorrenza e specifica i divieti di cui allart. 2105 e le conseguenze economiche in caso di violazione 
  4.  Adotta strategie premiali, di crescita e di fidelizzazione dei dipendenti, ma custodisci gelosamente le info aziendali 
  5.  Inserisci nello statuto sociale divieti di concorrenza per soci e esclusione del socio per violazione del divieto
  6.  Disciplina i divieti di concorrenza degli amministratori e attivati subito se noti comportamenti sospetti 
  7.  Tieni ordinata la contabilità, perché emerga che maggiori costi e/o mancati ricavi siano causa diretta della concorrenza sleale 

Alfredo Buccella | Avvocato

Laureato con lode nel 2004 e Specialista con lode in Diritto civile nel 2008, Founder di Buccella & Associati Diritto delle Imprese nel 2009. Fondatore nel 2018 del blog concorrenzaslealeaddio.it, primo ed unico portale che si occupa esclusivamente di concorrenza sleale.

INNOVA E ACCELERA IL TUO BUSINESS CON L’”AS A SERVICE” E “PAY PER USE”

A cura di Marisa Giangrasso

Utilizzare il car sharing, noleggiare uno smartphone o affittare un vestito sono alla base di un cambio di paradigma, sia per le persone che per le aziende

Da un concetto lineare di proprietà e acquisto il mercato sta evolvendo velocemente verso il reale utilizzo, il servizio, i bisogni e gli effettivi benefici conseguenti. 

Con lobiettivo di aiutare i clienti a effettuare investimenti sostenibili e unire lesigenza di controllo sul budget allefficienza operativa, Econocom ha fatto suo questo cambio di paradigma.

Attraverso soluzioni as a service e pay per use, mette a disposizione del business una piattaforma tecnologica dedicata che consente un aggiornamento costante delle soluzioni sia software che hardware.

In questo modo si diluisce nel tempo linvestimento iniziale, avendo comunque una visione chiara e in tempo reale dellintero ciclo di vita degli asset aziendali e delle soluzioni a canone

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1.  Chi è Econocom
  2.  Sharing economy
  3.  As a service e pay per use
  4.  Asset Management
  5.  Re-life

Marisa Giangrasso | Senior Sales Executive

Ha maturato una profonda esperienza in ambito tecnologico e finanziario, con oltre 10 anni trascorsi in realtà di rilievo di varie industry. Dopo essersi laureata in Economia e Commercio allUniversità degli Studi di Milano-Bicocca, inizia il suo percorso professionale in Hewlett-Packard. Prosegue la sua carriera in Grenke Locazione Srl e Banca Ifis Spa per poi approdare in Econocom International Italia Spa in qualità di Senior Sales Executive, dove si occupa di interpretare in modo agile e reattivo i bisogni strategici e di innovazione delle aziende e offrire loro soluzioni e combinazioni di prodotti-servizi in grado di soddisfare le loro esigenze di business specifiche.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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