TORINO, 25 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 150° evento OSA dedicato agli imprenditori.

TROVARE E RECLUTARE I MIGLIORI PROFESSIONISTI CON I SOCIAL MEDIA

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

OSPITI DELLA SERATA

TROVARE E RECLUTARE I MIGLIORI PROFESSIONISTI CON I SOCIAL MEDIA

Come far diventare i social media uno strumento per attrarre le persone giuste.

Il Social Recruiting è nella pratica il social marketing applicato al reclutamento di nuovi professionisti. Oggi i social media rappresentano strumenti fondamentali per trovare professionisti e manager che vogliano lavorare per le migliori aziende. È infatti importantissimo riuscire a ingaggiare le persone giuste, in tempi brevi, con costi certi e contenuti.

Durante lincontro sarà mostrato come PBS Primo Bonacina Services ha aiutato aziende nazionali e multinazionali a risolvere le loro necessità di recruiting. Si basa sullascolto del cliente e tramite il network, inserzioni mirate, i social media, software, processi e procedure, in 12 giorni lavorativi permette di costruirete un database di candidati presentati in completi dossier.

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Utilizzo innovativo delle tecniche di social networking più moderne
  2. Competenze comprovate Digital/B2B, ampio network
  3. Dettagliato piano di lavoro, strumenti ad hoc e di qualità, best practice
  4. Visibilità delliniziativa e dellazienda (campagne di social marketing)
  5. Risultati in tempi brevi e garantiti
  6. Costi omnicomprensivi, fissi e contenuti
  7. Addebito solo se lesito è soddisfacente
PrimoB

Primo Bonacina | Managing Partner - Primo Bonacina Services

Manager con grande esperienza nel mondo digitale, IT e B2B, dal 2014 è un consulente specializzato nel fare business tramite i social media. Ha avuto importanti ruoli in aziende multinazionali come 3Com, Anixter, Tech Data/Magirus, Microsoft e Acer.

I VANTAGGI DEL CLOUD PER LA DIGITAL TRANSFORMATION DELLE PMI ITALIANE

Come affrontare la paura del cambiamento e i fattori favorevoli dell’adozione del Cloud in azienda.

Il Cloud Computing è perfetto per le PMI, perché soprattutto dove i budget sono ridotti o assenti permette di avere a servizio le infrastrutture e le applicazioni necessarie al funzionamento della propria azienda, utili ad affrontare il tema della Digital Transformation. Perché però il tema del Cloud non è affrontato e nella stragrande maggioranza dei casi è addirittura ignorato? Quali sono le cause e le paure?

Bisogna quindi raccontare ad imprenditori e i professionisti come il Cloud può essere un aiuto alla Digital Transformation sempre più necessaria, soprattutto come cercare di affrontare la paura del cambiamento.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Necessità del cambiamento: darwinismo digitale
  2. I dati sono il nuovo petrolio 
  3. Cos’è il Cloud e perché ci circonda?
  4. Le PMI italiane e il loro rapporto con il Cloud
  5. Dati sulladozione del cloud per le PMI italiane
  6. Analisi fattori favorevoli per le PMI italiane derivanti dalladozione del Cloud
  7. I mal di pancia delladozione del Cloud: sicurezza, contrattualistica, delocalizzazione delle informazioni, connettività, costi
  8. Vantaggi delladozione del Cloud
  9. Analisi dei Pro & Contro
  10.  La check list: le call to action
Copia di Foto Profilo Castelli

Roberto Castelli | CEO di BCLOUD

È da oltre 20 anni nel mondo oscurodellICT. Nel 2011 nasce BCLOUD, con la determinazione e gli attributi per essere il primo Software Defined System Integrator in Italia, che propone strategie, soluzioni innovative e competitive di Business Technology specializzati nel data management e nella data governance delle informazioni.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

Seguici:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy