COME ORGANIZZARE UN MODERNO UFFICIO ACQUISTI E AUMENTARE I PROFITTI AZIENDALI CON LE ATTIVITÀ DI PROCUREMENT
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 213° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
Avere un’azienda tua o esserne socio.
OSPITE
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
Daniele Pezzali | Consulente e formatore in Procurement
Libero professionista specializzato nella consulenza aziendale e nella formazione delle risorse nell’area del Procurement, Supply Chain e Marketing d’acquisto. Ha maturato più di 32 anni di esperienza nel settore degli acquisti, rivolti all’industria metalmeccanica (medicale, condizionamento industriale, elettrodomestico, automazione, HoReCa e settore ferroviario), attraverso sette diverse società multinazionali.
Durante la sua carriera lavorativa ha trascorso sei anni ad Hong Kong maturando una specifica esperienza sui mercati asiatici.
Offre inoltre il servizio di sourcing dal Far East attraverso la piattaforma certificata Libra Italia Srl del Gruppo Connor. Si tratta di un’organizzazione in grado di eseguire lo scouting di prodotto, l’audit di Qualità presso le fabbriche dei fornitori in tutto il Far East, la certificazione etica dei fornitori, l’ispezione della merce in spedizione, le pratiche amministrative di esportazione ed importazione, il servizio di logistica e di design in Italia, attraverso i propri uffici ubicati a Udine.
TORINO
Ore 17.00-21.00
COME ORGANIZZARE UN MODERNO UFFICIO ACQUISTI E AUMENTARE I PROFITTI AZIENDALI CON LE ATTIVITÀ DI PROCUREMENT
A cura di Daniele Pezzali
Nel corso degli ultimi quarant’anni “Il mondo degli Acquisti” ha compiuto una vera e propria metamorfosi: da “ufficio al servizio della produzione” a “ente di profitto aziendale”.
Da cosa si caratterizza quindi l’attività del Procurement, partendo dall’organizzazione di un moderno ufficio Acquisti?
Durante l’evento in diretta online Daniele Pezzali passerà in rassegna le attività cardine del Procurement, cioè: la segmentazione del mercato della fornitura, la valutazione dei fornitori (vendor rating), la strategia degli Acquisti, il Marketing d’Acquisto, le logiche della negoziazione, fino all’individuazione dei KPI ed alla formulazione degli obiettivi.
Accedi a strategie e spunti per comprendere l’importanza di gestire bene in Azienda il Procurement, il “cuore pulsante dell’evoluta Supply Chain”: durante la diretta sarà dato grande spazio al confronto e alle domande.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Procurement = “ente di profitto”
- Segmentazione e organizzazione degli Acquisti
- Marketing d’acquisto e co-design
- Mitigazione del rischio di fornitura
- Mercanteggiare o negoziare?
- L’importanza della comunicazione
- KPI ed obiettivi
Per diventare un membro di OSA Community devi:
Avere un’azienda tua o esserne socio.
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €