13 GENNAIO 2021 . ore 17.00

TORINO

COME GESTIRE AL MEGLIO L’AZIENDA CON IL POTERE DELLE MAPPE MENTALI

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 222° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

TORINO

Ore 17.00-21.00

COME GESTIRE AL MEGLIO L’AZIENDA CON IL POTERE DELLE MAPPE MENTALI

A cura di Matteo Salvo

Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del pensiero, che stimola la memoria e l’apprendimento aiutando la mente a digerire concetti complessi in modo facile ed efficiente.

Lo scopo della mappa mentale è quello di avere le informazioni ordinate in mente, in modo chiaro e di immediata interpretazione. 

Attraverso le mappe mentali si è in grado di avere una visione chiara delle situazioni, ottimizzare il tempo, pianificare gli obiettivi, coordinare e organizzare il lavoro e quello del proprio team. 

7 punti che saranno trattati nel corso dell’intervento:

  1.  Cosa sono e cosa NON sono le Mappe Mentali
  2.  Come creare Mappe Mentali, in diversi ambiti (non solo per la pianificazione degli obiettivi)
  3.  Gli errori che si commettono quando si crea una Mappa Mentale 
  4.  Che lingua parla la nostra Mente
  5.  Maggior risparmio di tempo grazie allapplicazione delle Mappe Mentali
  6.  Maggior chiarezza nella gestione delle complessità (visione chiara)
  7.  Come focalizzarsi su ciò che è davvero importante

Matteo Salvo | CEO MindPerformance

Vive in prima persona quello che insegna. Primo italiano ad essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria di Londra nel 2013. Vincitore del Guinness World Records Memory Man per aver memorizzato in apnea un mazzo da 52 carte da gioco. Rappresenta per l’Italia il World Memory Sport Council e ha organizzato il primo campionato Italiano di Memoria. Primo istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali® in Italia.

VENDI DI PIÙ E MEGLIO: COME SCOVARE DATI DI VALORE STRATEGICO PER PMI

A cura di Marco Cherubini e Massimiliano Domizio

Tutti sanno ormai che i dati sono il petrolio del XXI secolo, ma come scovare quelli giusti per il proprio business?

Durante l’intervento si intraprenderà un viaggio attraverso i dati e le modalità che producono significativi vantaggi per le PMI, per poter aumentare i ricavi dal mercato nazionale e da quelli esteri, il tutto in barba al Covid!

La situazione attuale infatti non deve scoraggiare gli imprenditori: con le giuste strategie di raccolta dati possono aprirsi opportunità incredibili.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Basta con le solite liste prospect, scegliamo i nostri potenziali clienti!
  2. Dai codici ATECO al linguaggio naturale
  3. I soliti filtri e dati? NO grazie!
  4. Facciamo parlare i dati interni con i dati da fonte esterna e magari in modo facile 
  5. Siamo in grado di individuare ed analizzare i migliori mercati esteri per il nostro prodotto tramite i codici doganali?
  6. Si fanno grandi investimenti per le fiere estere, ma non si fa molto per far rendere l’investimento al massimo
  7. Non seguite le voci, conoscete davvero i vostri partner.

Marco Cherubini e Massimiliano Domizio  | Business Development Manager di Cribis D&B – Gruppo CRIF

20 anni di esperienza maturati nel settore delle Business Information e dati a valore aggiunto: hanno ricoperto ruoli di account per PMI e grandi clienti, poi come specialisti di dati, direttore vendite di area e formatore di Rete Vendita.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy