17 GIUGNO 2020 . ore 17.00

TORINO

10 PASSI PER AFFINARE L’INTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA

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    OSPITI
    DELLA
    SERATA

    OSPITI DELLA SERATA

    Torino

    Ore 17.00-21.00

    10 PASSI PER AFFINARE LINTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA

    A cura di Paolo Borzacchiello

    Il mondo del business è sempre più complicato: i clienti sono distratti, tutti dicono le stesse cose, le buone intenzioni spesso si rivelano inutili. 

    Avere quindi buone idee senza saperle raccontare è quasi del tutto inutile.

    Oggi più che mai, saper padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica è fondamentale, per interagire in modo efficace con i propri collaboratori, scrivere il post perfetto e comunicare in modo efficace le proprie idee a chiunque, ovunque, sempre.

    Durante l’intervento saranno svelate le tecniche per affinare l’intelligenza linguistica per saper raccontare e conquistare qualsiasi interlocutore.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1.  Le parole giuste, nel giusto ordine
    2.  I tre cervelli per la comunicazione efficace
    3.  Conquistare qualsiasi interlocutore con il potere del linguaggio
    4.  Scrivere il post perfetto anche senza essere creativi
    5.  Parole e cervello: come ci influenzano, come possiamo proteggerci

    Paolo Borzacchiello | Scrittore, consulente e imprenditore

    È tra i massimi esperti internazionali in intelligenza linguistica, co-creatore di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili tipiche di ogni interazione umana. Autore del best seller Parole per venderee de il codice segreto del linguaggio. È inoltre autore di due romanzi di successo, La Parola Magicae Il super senso(entrambi pubblicati da Mondadori). Consulente di alcune fra le più importanti aziende internazionali, di brand del mondo del luxury e di personaggi politici e dello spettacolo.

    COME SFRUTTARE TIKTOK PER LE AZIENDE: CASI STUDIO E CAMPAGNE DI SUCCESSO

    A cura di Federico Rognoni

    Come le aziende possono utilizzare e sfruttare TikTok, social network frequentato prevalentemente da giovani?

    Sicuramente con attività di Content Marketing, Influencer Marketing e TikTok Ads. 

    Durante l’intervento saranno passati in rassegna diversi casi studio di campagne di successo sulla piattaforma, sfruttando al meglio le TikTok Ads.

    Si passerà poi ad esaminare i profili che stanno utilizzando al meglio il Content Marketing su TikTok.

    Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

      1. Come sfruttare la piattaforma 
      2. Content Marketing 
      3. Influencer Marketing 
      4. TikTok Ads
      5. Casi studio

    Federico Rognoni | Consulente e Social media Manager

    Ha creato RonisBooks, portandolo poi anche su TikTok. Su questa piattaforma crea contenuti molto differenti da quelli che si trovavano nella community italiana, riuscendo a convincere decine di migliaia di persone. Oggi è un social media manager e consulente con grande focalizzazione su TikTok. Attualmente segue molti progetti tra i quali nel settore dell’educazione, sportivo e no-profit.

    COME COSTRUIRE UN POTENTE PIANO E RETE DI VENDITA PER IL SUCCESSO DELLA TUA IMPRESA

    A cura di Stefano Rosada

    Qual è lelemento che fa sviluppare la propria impresa? Si tratta di una domanda a cui non è facile rispondere. 

    Sono sicuramente fondamentali i sistemi di gestione rappresentati dal controllo del processo produttivo o da quello dei costi, ma non basta solo questo.

    La risposta è rappresentata dallunica variabile economica che non si può gestire: il tempo che si impiega per dare seguito alle azioni di sviluppo, cioè le azioni di vendita.

    Il Piano di Vendite, strumento indispensabile per ogni venditore, consente di stabilire il tempo (quanti giorni), il dove (quali territori), chi (quali clienti, quali venditori) e come (come entrare in contatto, come servirli), ma anche ottimizzare queste risorse, che purtroppo non sono infinite.

    Gestire quindi un sistema di vendita dove sono esplicitati i reali giorni di lavoro, i territori sui quali operare, i clienti che devono essere contattati e quelli che è meglio evitare, sono un presupposto non di successo garantito, ma di consapevole certezza per pilotare lo sviluppo.

    Bisogna però seguire un metodo di lavoro che faciliti lanalisi e che renda meno faticoso ripetere questa attività, che può portare a grandi successi.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Il Tempo di lavoro 
    2. I Clienti Attivi, Potenziali, Prospettici 
    3. I Dati, le Fonti 
    4. Il Controllo e Strumenti di Controllo 
    5. Definizione dei Correttivi.

    Stefano Rosada

    Ha 15 anni di carriera manageriale allinterno di aziende nazionali e multinazionali, dove ha ricoperto tutti i ruoli commerciali/marketing. Nel nel 1995 dopo aver organizzato lultima Fiera Campionaria di Bologna entra nel mondo della consulenza, prima allinterno di uno dei principali Gruppi Italiani (Galgano Consulting) poi con una propria società. Opera nei settori industriali e mass market.

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      UNIAMO LE FORZE

      OSA Community è il punto di incontro,
      collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia
      di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

      34.560

      Minuti di puro valore

      3.100

      Call to Action

      310

      Speach

      144

      Serate

      9

      Sedi Nazionali

      11

      OSA weekend

      10

      Visite aziendali

      12

      Speed Date

      TESTIMONIANZE

      Giuseppe Arditi

      Imprenditore - Ristopiù Lombardia

      Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

      Antonella Campo

      Imprenditrice - Falegnameria Campo

      OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

      Massimiliano Bianchetti

      Imprenditore - Bianchetti Casa

      Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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