1 LUGLIO 2020 . ore 17.00

TORINO

Come essere un leader consapevole: il perdono e la gentilezza per gestire conflitti e stress

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Torino

Ore 17.00-21.00

Come essere un leader consapevole: il perdono e la gentilezza per gestire conflitti e stress

A cura di Daniele Lumera

Esiste una vera e propria “Biologia dei Valori” capace di modificare la struttura del nostro DNA, agendo su invecchiamento e salute. 

Gentilezza, gratitudine, perdono e ottimismo sono ciò che veramente cambiano la qualità della vita professionale e personale, sia emozionalmente che mentalmente, biologicamente e a livello relazionale. 

Questi valori non solo possono garantire salute, creatività e qualità della vita, ma rappresentano strumenti per sviluppare abilità di vita e sociali, capaci di garantire la sopravvivenza del genere umano. 

Durante lintervento si accederà a un viaggio di approfondimento tra valori antichi e scienze moderne, con strumenti pratici per comprendere limpatto del perdono e della gentilezza nella qualità della vita.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Salute, benessere e successo: tre aspetti interdipendenti
  2. Biologia della Gentilezza: i valori che cambiano il DNA
  3. La natura del conflitto e dello stress
  4. Cosa è realmente il perdono e perché è così importante nel lavoro e nella vita privata
  5. Le 4 fasi del perdono: come fare a sapere se si ha davvero perdonato
  6. Strumenti e metodologia
  7. Impatto sulla salute e sul lavoro

Daniele Lumera | Docente e Autore Besteseller

Autore di bestseller internazionali come “21 Giorni per Rinascere” (il libro più venduto sul benessere in Italia, Mondadori, 2018), “Biologia della Gentilezza” (Mondadori 2020) e “La Cura del Perdono” (Oscar Bestseller Mondadori, 2017), docente e conferenziere, è considerato un esperto nell’area delle scienze del benessere. Ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale.

COME L’IMPRENDITORE PUÒ DIFENDERSI DALLA CONCORRENZA SLEALE

A cura di Alfredo Buccella

Nellordinamento giuridico esistono molte norme che consentono allimprenditore di cautelarsi contro le varie ipotesi di concorrenza. 

La mancata conoscenza di queste norme si traduce in un deficit di tutela dellimprenditore.

Ancora più dannosa è la concorrenza sleale vera e propria

La conoscenza delle sue varie forme consente allimprenditore di riconoscerla con largo anticipo e di adottare tutte le cautele necessarie per prevenirla, per vincere il contenzioso, o per concludere una transazione più vantaggiosa possibile. 

Bisogna però distinguere le varie forme di concorrenza: lecita che può essere limitata, illecita perché vietata, illecita perché sleale. 

Durante lintervento saranno passate in rassegna le strategie da adottare nei diversi casi concreti. 

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Disciplina a tuo vantaggio i divieti di concorrenza nei casi di cessione di azienda
    2. Regola la concorrenza con i tuoi agenti al conferimento dellincarico, anche per il periodo dopo la cessazione
    3.  Quando assumi dipendenti, fai patto di non concorrenza e specifica i divieti di cui allart. 2105 e le conseguenze economiche in caso di violazione 
    4.  Adotta strategie premiali, di crescita e di fidelizzazione dei dipendenti, ma custodisci gelosamente le info aziendali 
    5.  Inserisci nello statuto sociale divieti di concorrenza per soci e esclusione del socio per violazione del divieto
    6.  Disciplina i divieti di concorrenza degli amministratori e attivati subito se noti comportamenti sospetti  Disciplina a tuo
    7.  Tieni ordinata la contabilità

Alfredo Buccella | Avvocato

Laureato con lode e Specialista con lode in Diritto civile, si è formato presso lo studio legale dei professori Raffaele e Nicola Rascio. Founder di Buccella & Associati – Diritto delle Imprese nel 2009. Fondatore del blog concorrenzaslealeaddio.it, primo ed unico portale che si occupa esclusivamente di concorrenza sleale. Aiuta le imprese a trovare soluzioni alle questioni giuridiche attinenti alla concorrenza, suggerendo le best practice per prevenire o affrontare al meglio i contenziosi in materia di proprietà industriale e concorrenza sleale.

COME DARE VANTAGGI ECONOMICI TANGIBILI AI TUOI DIPENDENTI SENZA CHE SI RIPERCUOTANO SUL BILANCIO

A cura di Giuseppe Ossoli

L’adozione di politiche di welfare aziendale non solo permettono all’impresa una riduzione sul costo del lavoro e del cuneo fiscale, ma alimentano una sana percezione dell’azienda da parte dei collaboratori.

Questi diventano loro stessi promotori commerciali dell’impresa, valorizzando maggiormente il brand aziendale e la sua reputazione.

Oggi tra l’altro il consumatore è più attento e rivolge la domanda di beni e servizi verso aziende che rispettano i principi di etica e di responsabilità sociale.

Il welfare aziendale non è quindi una semplice soluzione per ridurre il costo del lavoro, ma un vero ed efficace sistema per soddisfare i bisogni delle persone e salvaguardare il welfare state, oggi purtroppo inefficace.

Il welfare come parte di una strategia d’impresa ben più ampia, che riguarda anche i processi di capitalizzazione aziendale, il credito d’imposta, il credito complementare e strutturato (alternativa al sistema bancario), il marketing e la comunicazione, il sistema delle reti d’impresa.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Welfare state
  2. Welfare aziendale
  3. Capitalizzazione aziendale
  4. Credito complementare 
  5. Reti d’impresa

Giuseppe Ossoli | Tributarista e pubblicista economico

Dal 1994 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di ProGeA Progetto Gestione Azienda, studio di consulenza operante nel settore tributario ed in materia di lavoro. Possiede la qualifica di manager di rete e partecipa ai progetti di sviluppo di nuove strategie d’impresa e consulenza direzionale per la promozione di sistemi di controllo strategico presso aziende private ed enti della Pubblica amministrazione.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

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Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

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Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

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12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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