Come essere un leader consapevole: il perdono e la gentilezza per gestire conflitti e stress
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 186° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
Torino
Ore 17.00-21.00
Come essere un leader consapevole: il perdono e la gentilezza per gestire conflitti e stress
A cura di Daniele Lumera
Esiste una vera e propria “Biologia dei Valori” capace di modificare la struttura del nostro DNA, agendo su invecchiamento e salute.
Gentilezza, gratitudine, perdono e ottimismo sono ciò che veramente cambiano la qualità della vita professionale e personale, sia emozionalmente che mentalmente, biologicamente e a livello relazionale.
Questi valori non solo possono garantire salute, creatività e qualità della vita, ma rappresentano strumenti per sviluppare abilità di vita e sociali, capaci di garantire la sopravvivenza del genere umano.
Durante l’intervento si accederà a un viaggio di approfondimento tra valori antichi e scienze moderne, con strumenti pratici per comprendere l’impatto del perdono e della gentilezza nella qualità della vita.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Salute, benessere e successo: tre aspetti interdipendenti
- Biologia della Gentilezza: i valori che cambiano il DNA
- La natura del conflitto e dello stress
- Cosa è realmente il perdono e perché è così importante nel lavoro e nella vita privata
- Le 4 fasi del perdono: come fare a sapere se si ha davvero perdonato
- Strumenti e metodologia
- Impatto sulla salute e sul lavoro
Daniele Lumera | Docente e Autore Besteseller
Autore di bestseller internazionali come “21 Giorni per Rinascere” (il libro più venduto sul benessere in Italia, Mondadori, 2018), “Biologia della Gentilezza” (Mondadori 2020) e “La Cura del Perdono” (Oscar Bestseller Mondadori, 2017), docente e conferenziere, è considerato un esperto nell’area delle scienze del benessere. Ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale.
COME L’IMPRENDITORE PUÒ DIFENDERSI DALLA CONCORRENZA SLEALE
A cura di Alfredo Buccella
Nell’ordinamento giuridico esistono molte norme che consentono all’imprenditore di cautelarsi contro le varie ipotesi di concorrenza.
La mancata conoscenza di queste norme si traduce in un deficit di tutela dell’imprenditore.
Ancora più dannosa è la concorrenza sleale vera e propria.
La conoscenza delle sue varie forme consente all’imprenditore di riconoscerla con largo anticipo e di adottare tutte le cautele necessarie per prevenirla, per vincere il contenzioso, o per concludere una transazione più vantaggiosa possibile.
Bisogna però distinguere le varie forme di concorrenza: lecita che può essere limitata, illecita perché vietata, illecita perché sleale.
Durante l’intervento saranno passate in rassegna le strategie da adottare nei diversi casi concreti.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Disciplina a tuo vantaggio i divieti di concorrenza nei casi di cessione di azienda
- Regola la concorrenza con i tuoi agenti al conferimento dell’incarico, anche per il periodo dopo la cessazione
- Quando assumi dipendenti, fai patto di non concorrenza e specifica i divieti di cui all’art. 2105 e le conseguenze economiche in caso di violazione
- Adotta strategie premiali, di crescita e di fidelizzazione dei dipendenti, ma custodisci gelosamente le info aziendali
- Inserisci nello statuto sociale divieti di concorrenza per soci e esclusione del socio per violazione del divieto
- Disciplina i divieti di concorrenza degli amministratori e attivati subito se noti comportamenti sospetti Disciplina a tuo
- Tieni ordinata la contabilità
Alfredo Buccella | Avvocato
Laureato con lode e Specialista con lode in Diritto civile, si è formato presso lo studio legale dei professori Raffaele e Nicola Rascio. Founder di Buccella & Associati – Diritto delle Imprese nel 2009. Fondatore del blog concorrenzaslealeaddio.it, primo ed unico portale che si occupa esclusivamente di concorrenza sleale. Aiuta le imprese a trovare soluzioni alle questioni giuridiche attinenti alla concorrenza, suggerendo le best practice per prevenire o affrontare al meglio i contenziosi in materia di proprietà industriale e concorrenza sleale.
COME DARE VANTAGGI ECONOMICI TANGIBILI AI TUOI DIPENDENTI SENZA CHE SI RIPERCUOTANO SUL BILANCIO
A cura di Giuseppe Ossoli
L’adozione di politiche di welfare aziendale non solo permettono all’impresa una riduzione sul costo del lavoro e del cuneo fiscale, ma alimentano una sana percezione dell’azienda da parte dei collaboratori.
Questi diventano loro stessi promotori commerciali dell’impresa, valorizzando maggiormente il brand aziendale e la sua reputazione.
Oggi tra l’altro il consumatore è più attento e rivolge la domanda di beni e servizi verso aziende che rispettano i principi di etica e di responsabilità sociale.
Il welfare aziendale non è quindi una semplice soluzione per ridurre il costo del lavoro, ma un vero ed efficace sistema per soddisfare i bisogni delle persone e salvaguardare il welfare state, oggi purtroppo inefficace.
Il welfare come parte di una strategia d’impresa ben più ampia, che riguarda anche i processi di capitalizzazione aziendale, il credito d’imposta, il credito complementare e strutturato (alternativa al sistema bancario), il marketing e la comunicazione, il sistema delle reti d’impresa.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Welfare state
- Welfare aziendale
- Capitalizzazione aziendale
- Credito complementare
- Reti d’impresa
Giuseppe Ossoli | Tributarista e pubblicista economico
Dal 1994 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di ProGeA Progetto Gestione Azienda, studio di consulenza operante nel settore tributario ed in materia di lavoro. Possiede la qualifica di manager di rete e partecipa ai progetti di sviluppo di nuove strategie d’impresa e consulenza direzionale per la promozione di sistemi di controllo strategico presso aziende private ed enti della Pubblica amministrazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €