COME CREARE UNA MACCHINA CHE ATTRAE CLIENTI SU LINKEDIN COSTRUENDO POTENTI RETI DI BUSINESS
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Torino
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COME CREARE UNA MACCHINA CHE ATTRAE CLIENTI SU LINKEDIN COSTRUENDO POTENTI RETI DI BUSINESS
A cura di Valentina Vandilli
Anche le PMI possono sfruttare il grande valore di LinkedIn per attrarre molti più clienti.
Con più di 300.000 aziende italiane e 13 milioni di iscritti su LinkedIn, il mondo del lavoro si sta velocemente spostando su questa piattaforma dedicata al business.
Proprio grazie a LinkedIn il settore dell’import/export italiano ha già cominciato a sviluppare il propio business senza l’utilizzo di investimenti economici. Anche le aziende più piccole intuiscono il potenziale, ma ancora non riescono a cogliere il valore di questa piattaforma internazionale per adattarla alle loro esigenze.
LinkedIn attualmente è l’unico strumento che ci permette di creare reti di business a distanza o formate da persone attorno a noi: nasce come collante tra online e offline per offrire esperienze di business basate sulle relazioni umane, quindi forti e di lunga durata.
10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Mappare la propria rete di business
- Elementi vincenti di un profilo LinkedIn
- Inbound marketing per attrarre clienti
- Referral Marketing per creare relazioni di business
- Target Emotivo dei clienti
- Proposta di valore
- Interazioni profittevoli su LinkedIn
- Calendario editoriale
- Potenzialità del sistema “bottom to top”
- Dall’online all’offline
Valentina Vandilli | LinkedIn Trainer e Social Media Manager
È LinkedIn Trainer e Social Media Manager: affianca su LinkedIn professionisti e imprenditori nella creazione del loro percorso di Personal o Corporate Branding, creando funnel personalizzati per l’acquisizione clienti. Ha collaborato con La Camera Dei Deputati, ISIA Firenze, Confartigianato Forlì, CNA Ancona, Università di Macerata, Europa Cube Innovation Business School.
IMPARA A SCRIVERE IL MANUALE DEI PROCESSI DELLA TUA IMPRESA PER RISULTATI STRAORDINARI
A cura di Francesco Riflessi
Principi di efficienza aziendale: come mappare i processi e identificare i colli di bottiglia per accelerare la produttività.
Tutti gli imprenditori hanno l’obiettivo di risolvere un problema grazie ai prodotti o servizi della loro azienda, nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi: arriva in aiuto la metodologia Lean, di cui si parlerà anche con esempi pratici sia per quanto concerne la produzione che riguardo i principi di efficienza aziendale dei reparti commerciali, amministrativi ed informativi, quindi non legati ai processi produttivi.
Un sistema utile a mappare i processi aziendali, per identificare i colli di bottiglia e accelerare la produttività/efficienza con la digitalizzazione dei processi e la regola del “chi fa cosa”. In un principio di miglioramento continuo, si parlerà anche del monitoraggio post attivazione dei nuovi processi, con esempi di applicazione Lean Office su un processo reale.
7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Individua uno dei processi più critici della tua azienda
- Identifica le risorse coinvolte nel processo
- Analizza assieme a loro l’elenco delle attività che compongono il processo
- Stima i tempi per ogni singola attività e la frequenza con cui viene eseguita
- Identifica le attività non necessarie (a basso valore aggiunto) per il cliente
- Valuta come eliminare o ottimizzare queste attività
- Metti in pratica la modifica del processo!
Francesco Riflessi | Consulente di processo in KPRO Consulting Srl
Inizia come perito elettronico ma già dai primi anni sul campo si dedica alla gestione aziendale, prima come analista programmatore e successivamente specializzandosi in organizzazione aziendale tramite la mappatura e riorganizzazione dei processi. Oggi ha 25 anni di esperienza in consulenza organizzativa aziendale, riorganizzazione in ottica “Lean office” dei processi aziendali e mappatura e digitalizzazione dei processi aziendali.
COME SFRUTTARE TIKTOK PER LE AZIENDE: CASI STUDIO E CAMPAGNE DI SUCCESSO
A cura di Federico Rognoni
Dall’influencer marketing alle TikTok Ads, come usare questa piattaforma dalle grandi potenzialità.
Come le aziende possono utilizzare e sfruttare TikTok, social network frequentato prevalentemente da giovani? Sicuramente con attività di Content Marketing, Influencer Marketing e TikTok Ads.
Saranno passati in rassegna diversi casi studio di campagne di successo sulla piattaforma, sfruttando al meglio le TikTok Ads. Si passerà poi ad esaminare i profili che stanno utilizzando al meglio il Content Marketing su TikTok.
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Come sfruttare la piattaforma
- Content Marketing
- Influencer Marketing
- TikTok Ads
- Casi studio
Federico Rognoni | Consulente e Social media Manager
Ha creato RonisBooks, portandolo poi anche su TikTok. Su questa piattaforma crea contenuti molto differenti da quelli che si trovavano nella community italiana, riuscendo a convincere decine di migliaia di persone. Oggi è un social media manager e consulente con grande focalizzazione su TikTok. Attualmente segue molti progetti tra i quali nel settore dell’educazione, sportivo e no-profit.
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Imprenditore - Ristopiù Lombardia
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