VICENZA, 8 LUGLIO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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IL MARKETING DEI RISULTATI

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OSPITI DELLA SERATA

IL MARKETING DEI RISULTATI

Come generare attraverso il marketing un risultato economico concreto per la propria attività.

Fare Marketing è ormai diventata un’attività imprescindibile per la propria azienda, ma farlo ed ottenere un risultato economico concreto non è più cosa scontata. Ogni azienda ha le sue specifiche esigenze ed è fondamentale definire attentamente la propria proposizione di valore nel mercato e quale strategia implementare per avere nuovi potenziali clienti su cui lavorare.

Come orientarsi e qual è il ruolo dell’imprenditore sul tema del Marketing?.

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Il ROMI, ritorno sull’investimento di marketing.
  2. Il marketing orientato alla crescita.
  3. Vincere una battaglia prima ancora che venga combattuta.
  4. Comprendere, Definire, Progettare, Validare, Pianificare: i 5 step indispendabili per fare Marketing.
  5. Lo strategic workflow di un’azienda.
  6. Numeri, numeri, numeri, la lingua degli imprenditori.
  7. ROMI Manager e divisioni Marketing in Outsourcing.

Angelo Pastorelli | CEO Romi Agency

Imprenditore, Business Mentor ed esperto di Marketing, Angelo Pastorelli (1991) è il CEO di ROMI Agency. La sua azienda offre agli imprenditori la possibilità di avere una divisione marketing in outsourcing per rispondere all’esigenza dei titolari di PMI di poter disporre di una intera divisione marketing dedicata, senza dover sostenere i costi di più risorse.

RECESSIONE ECONOMICA MONDIALE IN ARRIVO E TUTELA DEL PATRIMONIO

Le politiche monetarie Europee e Americane con bassi interessi mettono in difficoltà le Banche mondiali. Le azioni delle principali banche sono in caduta libera; piene di derivati alcune e di crediti in sofferenza (npl) le altre. Una guerra commerciale America – Cina in atto. L’oro sempre più in salita e non a caso. Tutti questi fattori potrebbero portare ad una nuova crisi enorme. Da qui la necessità di utilizzare tutti gli strumenti di governance e di tutela dell’impresa e del patrimonio per arrivare preparati. E se non succede? Si è fatta una cosa giusta al momento giusto.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

1. Politiche monetarie (spiegazione elementare)
2. Grafici andamento azionario Deutsche Bank e Unicredit e Bail-in
3. Derivati e crediti in sofferenza nel pancione delle Banche
4. Guerra commerciale America – Cina
5. Prezzo dell’oro in salita
6. Rimpatrio dell’oro da parte delle maggiori nazioni mondiali
7. Evoluzioni economiche e sociali straordinarie
8. Tutela dell’impresa e del patrimonio e strumenti di governance
9. Gestione del denaro (banche in crisi e banche con alto rating)
10.Investimenti e opportunità in momenti di crisi (perché i grandi
imprenditori guadagnano anche e sopratutto in momenti di crisi)

Francesco Carrino

Viviamo un’era potenzialmente esplosiva dal punto di vista economico e sociale che potrebbe portare a un cambiamento economico finanziario difficile ma potenzialmente straordinario ed evolutivo. In questo contesto è quanto mai necessario ripensare gli strumenti di governance e di tutela dell’impresa e del patrimonio

COME VENDERE CON GOOGLE

Google Ads è il primo strumento di pubblicità al mondo e il più potente. “Tutti
cercano tutto” con Google e quindi, se si vuole promuovere un prodotto, un brand,
un’iniziativa, Google Ads può essere uno strumento davvero vincente.

Google Ads è potente, ma anche complesso.

Non è utile usarlo sporadicamente o
frettolosamente.

Ogni campagna deve essere ben pensata, pianificata, misurata, ottimizzata, in modo da dare vero valore a ogni euro speso.

Nell’intervento parleremo di:

  1. Cosa è Google Ads e perché è importante
  2. Gli strumenti della famiglia Ads
  3. Come funziona Google Ads
  4. Come misurare i risultati delle campagne Ads
  5. Le 6 call to action, ovvero le 6 caratteristiche delle aziende ideali per le
    campagne Ads
PrimoB

Primo Bonacina | Managing Partner - Primo Bonacina Services

Esperto informatico specializzato nell’area Sales / Marketing.
Ha maturato una lunga esperienza manageriale, ricoprendo posizioni apicali, in realtà come Olivetti, Microsoft, Acer, 3Com e Tech Data.
Fonda nel 2004 la Primo Bonacina Services tramite la quale si occupa di fornire alle azienda un supporto di alto livello per ogni aspetto IT/Digital.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

PERCHÉ PARTECIPARE

PER FORMARSI

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

PER CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

PER CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

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