VICENZA, 9 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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10 PASSI PER SVILUPPARE UNA COMUNICAZIONE AZIENDALE PERFETTA

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OSPITI DELLA SERATA

10 PASSI PER SVILUPPARE UNA COMUNICAZIONE AZIENDALE PERFETTA

Come affinare l’intelligenza linguistica per saper raccontare e conquistare qualsiasi interlocutore.

Il mondo del business è sempre più complicato: i clienti sono distratti, tutti dicono le stesse cose, le buone intenzioni spesso si rivelano inutili. Avere buone idee senza saperle raccontare è quasi del tutto inutile.

Oggi più che mai, saper padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica è fondamentale, per interagire in modo efficace con i propri collaboratori, scrivere il post perfetto e comunicare in modo efficace le proprie idee a chiunque, ovunque, sempre.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le parole giuste, nel giusto ordine
  2. I tre cervelli per la comunicazione efficace
  3. Conquistare qualsiasi interlocutore con il potere del linguaggio
  4. Scrivere il post perfetto anche senza essere creativi
  5. Parole e cervello: come ci influenzano, come possiamo proteggerci
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Paolo Borzacchiello

È tra i massimi esperti internazionali in intelligenza linguistica, co-creatore di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili tipiche di ogni interazione umana. Autore del best seller “Parole per vendere” e de “il codice segreto del linguaggio”. È inoltre autore di due romanzi di successo, “La Parola Magica” e “Il super senso” (entrambi pubblicati da Mondadori). Consulente di alcune fra le più importanti aziende internazionali, di brand del mondo del luxury e di personaggi politici e dello spettacolo.

COME MOTIVARE ED ESSERE UN LEADER MIGLIORE GRAZIE ALL’AYURVEDA

Lantichissima scienza ayurvedica come strumento per capire le proprie scelte, le persone e come interagire con gli altri.

Spesso in azienda capita di faticare a far collaborare alcune persone in modo efficace o addirittura di non riuscire a far lavorare un gruppo poco affiatato. Come mai alcune persone estremamente valide non riescono a lavorare insieme? Molti infatti non riescono a reagire al cambiamento e alle nuove sfide.

Quale tipo di leadership è più giusto utilizzare, come motivare le persone ad un coinvolgimento effettivo e produttivo? La verità è che siamo tutti diversi, neanche due elettroni sono perfettamente identici. Questa diversità è ciò che ci caratterizza e va vissuta come una grande risorsa, non come un limite. Limprenditore del terzo millennio è chiamato ad essere un leader, una guida capace di motivare e dare la direzione. Pertanto poter scegliere velocemente il proprio team, come capire le persone per guidarle, diventa indispensabile.

Lantichissima scienza ayurvedica (la medicina Ayurvedica nasce in India ben 4000 anni fa e si presume quindi che sia la medicina più antica di tutta la storia dell’uomo) ci offre uno strumento per vedere il mondo in maniera diversa e capire meglio noi stessi, le nostre scelte, ma anche capire meglio le persone e come interagire con esse. 

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le tipologie ayurvediche
  2. Come rendere al meglio
  3. Come affrontare il cambiamento
  4. Come prendere decisioni
  5. Come automotivarsi e motivare
  6. Rapporti tra personalità
  7. Lavorare meglio in team e appianare i conflitti
  8. Come scegliere un collaboratore
  9. Come motivare un collaboratore
  10. Come capire velocemente un cliente e negoziare al meglio
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Marco Poggianella | CEO di SOP - Save our Planet

Imprenditore (SOP Save Our Planet) ma anche studioso e insegnante di yoga, appassionato da oltre 20 anni di filosofie orientali e ayurveda. Nella sua azienda utilizza lapproccio ayurvedico per assumere persone, creare gruppi di lavoro, appianare conflitti, motivare e valorizzare le diversità dei propri collaboratori, ma anche offrire ai propri venditori degli strumenti efficaci per la vendita.

LE OPPORTUNITÀ IN CINA PER LA TUA AZIENDA, IL MIX DI CANALI PER VENDERE

Conoscere e usare le piattaforme digitali cinesi per una forte presenza in un enorme mercato.

Oggi la Cina è il più promettente mercato al mondo e conta oltre 1,4 miliardi di potenziali consumatori. È il Paese leader in campo economico e mondiale: la buona notizia è che la Cina mostra sempre più attenzione verso l’Italia, in modo particolare per il Made In Italy.

È necessario quindi prepararsi al meglio per uscirne vincitori, trasformando le criticità, ad esempio le barriere culturali e linguistiche, in opportunità. L’obiettivo è quindi quello di conoscere le principali piattaforme digitali di comunicazione cinesi e come usare questo mix di canali per avere una forte presenza in questo enorme mercato ricco di potenzialità.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Come approcciare il mercato cinese
  2. L’importanza della preparazione e della pianificazione
  3. Le principali piattaforme di comunicazione in Cina
  4. il mix dei canali da utilizzare
  5. Esempi di presenze sulle piattaforme digitali cinesi
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Nicola Canzian | Responsabile divisione digitale Retex

Responsabile della divisione digitale di Retex, della quale è stato uno dei fondatori nel 2010. Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova, si è occupato all’inizio della propria carriera di operations (logistica e acquisti), per poi entrare nel mondo della consulenza e della system integration, sia contribuendo al lancio di una startup che in multinazionali del settore IT quali TXT e-solutions che Wincor Nixdorf. All’interno del Gruppo Retex e prima di diventare Managing Partner di Digital Retex, si è occupato di guidare diversi progetti in ambito retail nei settori GD/DO, Fashion & Luxury e Food & Beverage.

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