VICENZA, 9 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 143° evento OSA dedicato agli imprenditori.

10 PASSI PER SVILUPPARE UNA COMUNICAZIONE AZIENDALE PERFETTA

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI DELLA SERATA

    10 PASSI PER SVILUPPARE UNA COMUNICAZIONE AZIENDALE PERFETTA

    Come affinare l’intelligenza linguistica per saper raccontare e conquistare qualsiasi interlocutore.

    Il mondo del business è sempre più complicato: i clienti sono distratti, tutti dicono le stesse cose, le buone intenzioni spesso si rivelano inutili. Avere buone idee senza saperle raccontare è quasi del tutto inutile.

    Oggi più che mai, saper padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica è fondamentale, per interagire in modo efficace con i propri collaboratori, scrivere il post perfetto e comunicare in modo efficace le proprie idee a chiunque, ovunque, sempre.

    5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Le parole giuste, nel giusto ordine
    2. I tre cervelli per la comunicazione efficace
    3. Conquistare qualsiasi interlocutore con il potere del linguaggio
    4. Scrivere il post perfetto anche senza essere creativi
    5. Parole e cervello: come ci influenzano, come possiamo proteggerci
    DSC_0759 cc

    Paolo Borzacchiello

    È tra i massimi esperti internazionali in intelligenza linguistica, co-creatore di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili tipiche di ogni interazione umana. Autore del best seller “Parole per vendere” e de “il codice segreto del linguaggio”. È inoltre autore di due romanzi di successo, “La Parola Magica” e “Il super senso” (entrambi pubblicati da Mondadori). Consulente di alcune fra le più importanti aziende internazionali, di brand del mondo del luxury e di personaggi politici e dello spettacolo.

    COME MOTIVARE ED ESSERE UN LEADER MIGLIORE GRAZIE ALL’AYURVEDA

    Lantichissima scienza ayurvedica come strumento per capire le proprie scelte, le persone e come interagire con gli altri.

    Spesso in azienda capita di faticare a far collaborare alcune persone in modo efficace o addirittura di non riuscire a far lavorare un gruppo poco affiatato. Come mai alcune persone estremamente valide non riescono a lavorare insieme? Molti infatti non riescono a reagire al cambiamento e alle nuove sfide.

    Quale tipo di leadership è più giusto utilizzare, come motivare le persone ad un coinvolgimento effettivo e produttivo? La verità è che siamo tutti diversi, neanche due elettroni sono perfettamente identici. Questa diversità è ciò che ci caratterizza e va vissuta come una grande risorsa, non come un limite. Limprenditore del terzo millennio è chiamato ad essere un leader, una guida capace di motivare e dare la direzione. Pertanto poter scegliere velocemente il proprio team, come capire le persone per guidarle, diventa indispensabile.

    Lantichissima scienza ayurvedica (la medicina Ayurvedica nasce in India ben 4000 anni fa e si presume quindi che sia la medicina più antica di tutta la storia dell’uomo) ci offre uno strumento per vedere il mondo in maniera diversa e capire meglio noi stessi, le nostre scelte, ma anche capire meglio le persone e come interagire con esse. 

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Le tipologie ayurvediche
    2. Come rendere al meglio
    3. Come affrontare il cambiamento
    4. Come prendere decisioni
    5. Come automotivarsi e motivare
    6. Rapporti tra personalità
    7. Lavorare meglio in team e appianare i conflitti
    8. Come scegliere un collaboratore
    9. Come motivare un collaboratore
    10. Come capire velocemente un cliente e negoziare al meglio
    Copia di poggianella

    Marco Poggianella | CEO di SOP - Save our Planet

    Imprenditore (SOP Save Our Planet) ma anche studioso e insegnante di yoga, appassionato da oltre 20 anni di filosofie orientali e ayurveda. Nella sua azienda utilizza lapproccio ayurvedico per assumere persone, creare gruppi di lavoro, appianare conflitti, motivare e valorizzare le diversità dei propri collaboratori, ma anche offrire ai propri venditori degli strumenti efficaci per la vendita.

    LE OPPORTUNITÀ IN CINA PER LA TUA AZIENDA, IL MIX DI CANALI PER VENDERE

    Conoscere e usare le piattaforme digitali cinesi per una forte presenza in un enorme mercato.

    Oggi la Cina è il più promettente mercato al mondo e conta oltre 1,4 miliardi di potenziali consumatori. È il Paese leader in campo economico e mondiale: la buona notizia è che la Cina mostra sempre più attenzione verso l’Italia, in modo particolare per il Made In Italy.

    È necessario quindi prepararsi al meglio per uscirne vincitori, trasformando le criticità, ad esempio le barriere culturali e linguistiche, in opportunità. L’obiettivo è quindi quello di conoscere le principali piattaforme digitali di comunicazione cinesi e come usare questo mix di canali per avere una forte presenza in questo enorme mercato ricco di potenzialità.

    5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Come approcciare il mercato cinese
    2. L’importanza della preparazione e della pianificazione
    3. Le principali piattaforme di comunicazione in Cina
    4. il mix dei canali da utilizzare
    5. Esempi di presenze sulle piattaforme digitali cinesi
    canzian 2 foto

    Nicola Canzian | Responsabile divisione digitale Retex

    Responsabile della divisione digitale di Retex, della quale è stato uno dei fondatori nel 2010. Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova, si è occupato all’inizio della propria carriera di operations (logistica e acquisti), per poi entrare nel mondo della consulenza e della system integration, sia contribuendo al lancio di una startup che in multinazionali del settore IT quali TXT e-solutions che Wincor Nixdorf. All’interno del Gruppo Retex e prima di diventare Managing Partner di Digital Retex, si è occupato di guidare diversi progetti in ambito retail nei settori GD/DO, Fashion & Luxury e Food & Beverage.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
    - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
    - Credere nei valori della condivisione

    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 Imprenditori.
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      9.720

      Minuti di puro valore

      1080

      Call to action

      216

      Speech

      72

      Serate

      6

      Sedi nazionali

      3

      OSA weekend

      3

      Visite aziendali

      2

      Speed date

      PERCHÉ PARTECIPARE

      PER FORMARSI

      Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

      PER CRESCERE

      Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

      PER CONDIVIDERE

      Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

      Per diventare un membro di OSA Community devi:

      - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
      - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
      - Credere nei valori della condivisione

      Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



        Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

        Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
        Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
        imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

        Privacy Policy - Cookie Policy

        ATTENZIONE

        OSA

        non si ferma

        Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.