VICENZA

12 APRILE 2021

Ore 17.00

COME OTTENERE FIDUCIA E VENDERE DI PIÙ CON L’AIUTO DELLE NEUROSCIENZE E INTELLIGENZA EMOTIVA

A cura di Roberto Tiby

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Roberto Tiby |Consulente aziendale, formatore e scrittore – Formazione e Consulenze Sas

Docente in diverse Università e consulente in aziende di ogni dimensione. Ha dedicato 30 anni alla vendita spiegandola in aula e praticandola, sempre sul campo. Esperto di marketing e comunicazione, studia e insegna intelligenza emotiva e tutte le materie collegate alle scoperte neuroscientifiche applicate al mondo commerciale (neuromarketing, neuroselling,). 

La Piramide della Vendita® è una tecnica di vendita originata da basi scientifiche della scienza delle emozioni e dalla scienza della persuasione, ma testata sul campo nelle attività di affiancamento che svolge da anni con venditori dei più diversi settori merceologici. Uno dei processi fondamentali di questo metodo è “La gestione della Fiducia”, un’emozione che sta alla base di qualsiasi vendita, ma anche di tutti i rapporti umani che producono risultati di valore.

VICENZA

Ore 17.00-21.00

COME OTTENERE FIDUCIA E VENDERE DI PIÙ CON L’AIUTO DELLE NEUROSCIENZE E INTELLIGENZA EMOTIVA

A cura di Roberto Tiby

Tutti sappiamo che la fiducia è alla base di qualsiasi vendita, ma  nel pratico nessun venditore ha un metodo strutturato per riuscire ad ottenerla.

Questo accade anche perché fino ad oggi non è esistito nessun corso che ha realmente spiegato un modo pratico per ottenere la reale fiducia dei potenziali clienti. 

La fiducia è un emozione complessa, perché generata da due emozioni diametralmente opposte tra loro. Esistono metodi (neuro)scientificamente provati che sostengono la creazione di questa emozione tra due soggetti.  

Durante l’intervento Roberto Tiby svelerà quindi “La Piramide della Vendita”, un processo moderno, innovativo ed efficace basato sulle recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia cognitiva e sociale per creare fiducia nelle persone e arrivare a una vendita certa.

Un argomento quindi di centrale interesse per venditori e leader di qualsiasi azienda.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Definisci Ruoli, tempi e accordi fin da subito  
  2. Apprezza sinceramente ciò che il cliente fa, pensa o ha
  3. Ribadisci ogni volta che puoi l’Autonomia 
  4. Crea senso di Affiliazione
  5. Riconosci lo Status

Luca Faccin | Co-fondatore PerformancePPC

Ingegnere Gestionale, ha lavorato 12 anni in diverse aziende, accumulando esperienza in progetti in vari settori, dallindustriale al civile, dal ferroviario al navale. Da ex-manager offre la sua esperienza nel settore digitale, unendo Marketing e Innovazione. È co-fondatore di Performance PPC, dove si occupa di consulenze aziendale in temi di Marketing e Gestione, oltre ad essere speaker, formatore e autore del libro Remote Management.

REMOTE MANAGEMENT: COME OTTENERE LA MASSIMA PRODUTTIVITÀ IN SMART WORKING PER IL TEAM O SINGOLO PROFESSIONISTA

A cura di Luca Faccin

Oggi la concezione di lavoro è totalmente cambiata e sono molti gli imprenditori e professionisti che vogliono svincolarsi dal luogo fisico e dagli orari di lavoro, mantenendo unalta produttività e il controllo sulle attività.

Lavorare in smart working però non significa semplicemente avere un PC e una connessione ad internet: serve un metodo e tanta organizzazione.

Durante lintervento Luca Faccin affronterà quindi tre aspetti fondamentali per organizzare le attività in smart working, siano queste di un team o una persona singola.

Scoprirai le metodologie per la gestione delle attività, quali sono i migliori strumenti per il lavoro remoto e infine la mentalità corretta per creare coesione in un team virtuale: sarà dato ampio spazio alle domande e al confronto.

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Definisci una metodologia di partenza e adeguala
  2. Definisci gli strumenti più adatti a te
  3. Crea la short list di valori della tua attività
  4. Crea degli appuntamenti informali per il team
  5. Forma un remote project manager e i componenti del team
  6. Rendi il tuo business liquido e agile

Alessandro DAmico | Event Manager D’Amico

Libero professionista esperto in creazione di format di intrattenimento e organizzatore di eventi (team building, eventi corporate) per aziende e P.A.

COME FARE FORMAZIONE ESPERIENZIALE IN AZIENDA PER MIGLIORARE IL TEAM BUILDING

A cura di Alessandro DAmico

Lavorare in team può essere unesperienza utile e positiva, ma spesso diventa invece fonte di frustrazione e stress. Ciò accade soprattutto nelle grandi aziende nazionali e multinazionali.

In realtà i problemi che appaiono insormontabili a causa delle trafile burocratiche troppo lunghe e delleccessiva gerarchizzazione, possono spesso essere risolti in ununica sessione di meeting, ad esempio durante un evento aziendale.

Bisogna però avere latteggiamento giusto: positivo e propositivo.

Lo scopo di un evento aziendale è quindi quello di costruire la squadra, cioè di creare dinamiche positive che permettano il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team di lavoro. 

Il team building, infatti, riesce ad integrare competenze diverse, a far emergere peculiarità individuali e a favorire la conoscenza tra colleghi e collaboratori per migliorare non soltanto il clima aziendale, ma in generale la produttività dellazienda.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Cosa è un team building
  2. Formazione esperienziale
  3. Quando fare un team building
  4. Focus sulle problematiche da affrontare
  5. Follow up del team building
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

12 APRILE 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy

ATTENZIONE

OSA

non si ferma

Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.