VICENZA

1 FEBBRAIO 2021

Ore 17.00

COME METTERE IN SICUREZZA FINANZIARIA L’AZIENDA E GESTIRE AL MEGLIO FIDI, INCASSI E PAGAMENTI

A cura di Davide Fassina

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Davide Fassina | Fondatore Studio Fagi

Dopo aver lavorato in banca ha fondato Studio Fagi, realtà che si occupa di aiutare le aziende a gestire i rapporti con le banche. 

Nel tempo ha fondato altre tre società nel settore della mediazione creditizia, coordinando oggi una rete di oltre 60 collaboratori. 

Ha investito e creato realtà in altri settori come estetica avanzata, immobiliare, sport, nutrizione animale e commercio di occhiali da bambino, ma anche startup innovative nel settore del turismo e delle recensioni. Ha fondato assieme ad Ance la prima Rete dImpresa nazionale per gestire eco e sisma bonus. 

VICENZA

Ore 17.00-21.00

COME METTERE IN SICUREZZA FINANZIARIA L’AZIENDA E GESTIRE AL MEGLIO FIDI, INCASSI E PAGAMENTI

A cura di Davide Fassina

Relazionarsi con le banche oggi è più difficile: la strada si fa sempre più stretta e tortuosa.

È facile uscire dal percorso, anche di pochi metri, e compromettere il futuro delle nostre aziende

Fallimenti, fusioni tra istituti di credito, fidi revocati dalloggi al domani possono comprometterne la salute finanziaria.

Abbiamo però un vantaggio: ci sono delle regole che, se conosciute ed applicate, possono mettere una sorta di pilota automatico che porta alla sicurezza finanziaria dellazienda.

In fondo abbiamo paura delle cose che non conosciamo: Davide Fassina fornirà consigli pratici e di immediato utilizzo per mettere in sicurezza finanziaria la tua azienda in pochi passi. Con consapevolezza. 

Questi sono i 4 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Perché in una banca ho un buon rating e in unaltra no? Il mio bilancio non è lo stesso?
  2. Di quanti soldi posso realmente disporre oggi?
  3. Che differenza c’è tra accredito immediato e maturazione valuta? 
  4. Nel processo di fusione tra le banche, i miei fidi si sono dimezzati: come mettere in sicurezza finanziaria la mia azienda in caso di altre fusioni?

Marco Cherubini | Business Development Manager di Cribis D&B – Gruppo CRIF

Ha 20 anni di esperienza maturati nel settore delle Business Information e dati a valore aggiunto, ricoprendo ruoli di account per PMI e passando poi a grandi clienti come Specialist dati a V.A e formatore di Rete Vendita.

VENDI DI PIÙ E MEGLIO: COME SCOVARE DATI DI VALORE STRATEGICO PER LE PMI

A cura di Marco Cherubini

Tutti sanno ormai che i dati sono il petrolio del XXI secolo, ma come scovare quelli giusti per il proprio business?

Durante l’intervento si intraprenderà un viaggio attraverso i dati e le modalità che producono significativi vantaggi per le PMI, per poter aumentare i ricavi dal mercato nazionale e da quelli esteri, il tutto in barba al Covid!

La situazione attuale infatti non deve scoraggiare gli imprenditori: con le giuste strategie di raccolta dati possono aprirsi opportunità incredibili.

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
    1. Basta con le solite liste prospect, scegliamo i nostri potenziali clienti!
    2. Dai codici ATECO al linguaggio naturale
    3. I soliti filtri e dati? NO grazie!
    4. Facciamo parlare i dati interni con i dati da fonte esterna e magari in modo facile 
    5. Siamo in grado di individuare ed analizzare i migliori mercati esteri per il nostro prodotto tramite i codici doganali?
    6. Si fanno grandi investimenti per le fiere estere, ma non si fa molto per far rendere l’investimento al massimo

Andrea Maggi | Commercialista

Commercialista iscritto dal 1991 e revisore contabile, ha maturato una grande esperienza nel finanziamento di imprese nella fase di Startup.

Come finanziare una startup: guida pratica per trasformare un’idea imprenditoriale in realtà

A cura di Andrea Maggi

Molti hanno unidea imprenditoriale, magari anche forte e vincente, ma spesso non sono a conoscenza dei metodi e strumenti per riuscire a finanziarla.

In Italia le startup negli ultimi anni in effetti sono diventate un vero e proprio fenomeno mainstream, ma c’è ancora chi lamenta di una difficoltà di accesso al credito.

Durante lintervento saranno quindi passate in rassegna tutte le possibilità pratiche per ottenere un finanziamento, con una spiegazione passo-passo per tramutare unidea imprenditoriale in realtà

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
    1. Fenomeno Startup in Italia e le difficoltà accesso al credito.
    2. Startup innovativa e Startup tradizionale.
    3. Importanza del business plan
    4. Business Angels, Venture Capitalist, Crowfinding
    5. Fondo di Garanzia
    6. Cosa facciamo con il progetto Formula start up
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

1 FEBBRAIO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy