VICENZA

14 GIUGNO 2021

Ore 17.00

IL FUTURO È ORA: STRUMENTI E CONOSCENZE PER PREPARARE AL MEGLIO STRATEGIE DI CRESCITA E SVILUPPO

A cura di Giancarlo Orsini

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Giancarlo Orsini | Imprenditore – Formatore – Innovation Manager – HyleD e NoleggioElettrico

Manager, Family Banker e divulgatore scientifico, è una figura di punta nel campo della formazione per Banca Mediolanum da oltre 26 anni. Nel 2008 ha ideato il seminario Progress, oggi diventato Centodieci è Progresso, che ha portato all’incontro di oltre 100.000 persone in location disseminate in tutta Italia.

A partire dal 2012 collabora con Mediolanum Corporate University,

in qualità di Responsabile dei percorsi formativi alla clientela per le

aree dell’Innovazione e dell’Educazione Finanziaria. Diventa anche autore del sito www.giancarloorsini.it: un portale sempre all’avanguardia, dedicato a notizie e approfondimenti su tecnologia, innovazione e progresso.

Nel 2015 fonda OpenBiomedical Iniziative onlus no profit per

portare la biomedica a tutti grazie le nuove tecnologie e stampa 3D.

Nel 2018 fonda HyleD, start-up innovativa per portare gli strumenti igitali a professionisti e imprese con una connotazione marcata sulla D di Different, cioè innovazione e progresso sostenibile ma Differente: innovare fuori dagli schemi.

Nel 2020 scrive il suo primo libro “GO chiudi gli occhi e guarda il

tuo futuro”, il primo libro al mondo in Realtà Aumentata.

VICENZA

Ore 17.00-21.00

IL FUTURO È ORA: STRUMENTI E CONOSCENZE PER PREPARARE AL MEGLIO STRATEGIE DI CRESCITA E SVILUPPO

A cura di Giancarlo Orsini

La realtà aziendale è in continuo movimento: segue l’andamento 

dei mercati, le oscillazioni della finanza, ma soprattutto lo slancio a creare e produrre sempre qualcosa di nuovo e di migliore.

La curiosità ha spinto l’Umanità a inventare le soluzioni più

adatte per le proprie necessità, in un fermento creativo

costante in tutte le epoche, anche quelle apparentemente più

buie e difficili. Allo stesso modo le aziende migliori sono state quelle capaci di rilanciarsi e reinventarsi in nuovi campi e progetti, per superare le sfide incontrate.

THE FUTURE IS NOW è l’evento pensato per migliorare come persone e professionisti, acquisendo mezzi e conoscenze per affrontare il futuro al massimo delle potenzialità. 

Nel seminario i partecipanti saranno guidati attraverso un percorso

multidisciplinare ricco di spunti e informazioni, perché avere una visione chiara del mondo, permette di preparare al meglio

le proprie strategie di crescita e sviluppo.

Il progresso non si è mai fermato: le nuove tecnologie, come la Robotica, influenzeranno il nostro modo di vivere tanto quanto l’evoluzione dei Social Media e dei mezzi di Comunicazione.

Sostenibilità e Reputation sono paradigmi irrinunciabili 

per creare e mantenere il business nel terzo millennio, perché non conta solo il profitto, ma soprattutto la coesione tra i propri collaboratori, i dipendenti e la qualità dell’ambiente lavorativo: lo sfruttamento crea povertà, il rispetto porta progresso.

Particolare attenzione va anche rivolta verso i Paesi Emergenti, che possono essere motori della crescita globale, tra rischi e opportunità. Le aziende che vogliono guardare al futuro devono avere i mezzi e le competenze per crescere e far crescere, nel modo migliore e più lungimirante possibile per il futuro.

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Demografia come driver dell’economia
  2.  Le skill essenziali per il lavoro del futuro
  3.  Riconversione industriale
  4.  Rigenerazione professionale
  5.  Innovazione
  6.  Progresso

Daniel Rota | Chairman e CEO di Webidoo SpA

Vanta unesperienza decennale nella creazione e gestione di reti commerciali ad alta performance, maturata in grandi aziende del digitale come Italia Online e Axélero. In precedenza si è occupato di consulenza aziendale nellarea Technology Solutions in aziende leader di mercato come Accenture e Italia & International Research. Nel 2017 è tra i fondatori di Webidoo SpA.

INNOVA E ACCELERA IL TUO BUSINESS CON L’”AS A SERVICE” E “PAY PER USE”

A cura di Daniel Rota

Utilizzare il car sharing, noleggiare uno smartphone o affittare un vestito sono alla base di un cambio di paradigma, sia per le persone che per le aziende

Da un concetto lineare di proprietà e acquisto il mercato sta evolvendo velocemente verso il reale utilizzo, cioè il servizio, i bisogni e gli effettivi benefici conseguenti. 

Con lobiettivo di aiutare i clienti a effettuare investimenti sostenibili e unire lesigenza di controllo sul budget allefficienza operativa, Econocom ha fatto suo questo cambio di paradigma.

Attraverso soluzioni as a service e pay per use, mette a disposizione del business una piattaforma tecnologica dedicata che consente un aggiornamento costante delle soluzioni sia software che hardware.

In questo modo si diluisce nel tempo linvestimento iniziale, avendo comunque una visione chiara e in tempo reale dellintero ciclo di vita degli asset aziendali e delle soluzioni a canone.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1.  Chi è Econocom
  2.  Sharing economy
  3.  As a service e pay per use
  4.  Asset Management
  5.  Re-life

Giuseppe Ravazzolo | AD Wtco Leandiscovery Holding

Ha maturato una profonda esperienza in ambito industriale in acquisizione, sviluppo e vendita di aziende nel comparto Metalmeccanico.

Il MOMENTO (con la M e non solo maiuscola) è avvenuto quando nel 2000 ha potuto vivere una trasformazione completa in ambito Lean Organization, supportato dai Sensei Nakao e Niwa della Shingijutsu, e di figure che hanno trasformato Boeing in quello che è oggi.

Questo approccio radicale gli ha permesso di capire appieno il significato del miglioramento continuo, tanto da non leggerlo come una semplice serie di strumenti, ma come una filosofia di vita perché solamente vivendo il cambiamento se ne può comprendere il valore.

LEAN ORGANIZATION: COME RIORGANIZZARE AL MEGLIO I PROCESSI AZIENDALI PER RIDURRE COSTI E SPRECHI

A cura di Giuseppe Ravazzolo

L’azienda moderna vive in un contesto di mercato estremamente competitivo, dove la flessibilità, innovazione ed efficienza sono ormai obbligatori.

Bisogna quindi riorganizzare e migliorare i processi aziendali per fare sempre di più spendendo meno tempo e sforzi, meno macchine e meno materiali.

In questo contesto si inserisce la Lean Organization: non è una serie di strumenti o solo un modo diverso di fare le cose. Si tratta di un nuovo modo di creare valore, per gestire in maniera più efficace i processi aziendali, che mirano a ridurre gli sprechi e ad aumentare il valore percepito dal cliente.

Durante l’incontro si condividerà, utilizzando il DNA della Toyota come linea guida, una serie di esperienze reali di aziende dove il miglioramento è stato applicato, con strumenti utili per tutti gli imprenditori. 

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Quanto sono Lean?
  2. Ingaggiare le persone nel cambiamento
  3. Misurare il ritorno dell’investimento di un Progetto LEAN
  4. OEE – un indicatore per tutti ruoli
  5. Ridurre costi e sprechi
  6. Aumentare la marginalità grazie al miglioramento continuo
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

14 GIUGNO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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OSA

non si ferma

Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.