Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €
VICENZA
A cura di Giancarlo Orsini
Avere un’azienda tua o esserne socio.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei
valori della
condivisione
Giancarlo Orsini | Imprenditore – Formatore – Innovation Manager – HyleD e NoleggioElettrico
Manager, Family Banker e divulgatore scientifico, è una figura di punta nel campo della formazione per Banca Mediolanum da oltre 26 anni. Nel 2008 ha ideato il seminario Progress, oggi diventato Centodieci è Progresso, che ha portato all’incontro di oltre 100.000 persone in location disseminate in tutta Italia.
A partire dal 2012 collabora con Mediolanum Corporate University,
in qualità di Responsabile dei percorsi formativi alla clientela per le
aree dell’Innovazione e dell’Educazione Finanziaria. Diventa anche autore del sito www.giancarloorsini.it: un portale sempre all’avanguardia, dedicato a notizie e approfondimenti su tecnologia, innovazione e progresso.
Nel 2015 fonda OpenBiomedical Iniziative onlus no profit per
portare la biomedica a tutti grazie le nuove tecnologie e stampa 3D.
Nel 2018 fonda HyleD, start-up innovativa per portare gli strumenti igitali a professionisti e imprese con una connotazione marcata sulla D di Different, cioè innovazione e progresso sostenibile ma Differente: innovare fuori dagli schemi.
Nel 2020 scrive il suo primo libro “GO chiudi gli occhi e guarda il
tuo futuro”, il primo libro al mondo in Realtà Aumentata.
IL FUTURO È ORA: STRUMENTI E CONOSCENZE PER PREPARARE AL MEGLIO STRATEGIE DI CRESCITA E SVILUPPO
A cura di Giancarlo Orsini
La realtà aziendale è in continuo movimento: segue l’andamento
dei mercati, le oscillazioni della finanza, ma soprattutto lo slancio a creare e produrre sempre qualcosa di nuovo e di migliore.
La curiosità ha spinto l’Umanità a inventare le soluzioni più
adatte per le proprie necessità, in un fermento creativo
costante in tutte le epoche, anche quelle apparentemente più
buie e difficili. Allo stesso modo le aziende migliori sono state quelle capaci di rilanciarsi e reinventarsi in nuovi campi e progetti, per superare le sfide incontrate.
THE FUTURE IS NOW è l’evento pensato per migliorare come persone e professionisti, acquisendo mezzi e conoscenze per affrontare il futuro al massimo delle potenzialità.
Nel seminario i partecipanti saranno guidati attraverso un percorso
multidisciplinare ricco di spunti e informazioni, perché avere una visione chiara del mondo, permette di preparare al meglio
le proprie strategie di crescita e sviluppo.
Il progresso non si è mai fermato: le nuove tecnologie, come la Robotica, influenzeranno il nostro modo di vivere tanto quanto l’evoluzione dei Social Media e dei mezzi di Comunicazione.
Sostenibilità e Reputation sono paradigmi irrinunciabili
per creare e mantenere il business nel terzo millennio, perché non conta solo il profitto, ma soprattutto la coesione tra i propri collaboratori, i dipendenti e la qualità dell’ambiente lavorativo: lo sfruttamento crea povertà, il rispetto porta progresso.
Particolare attenzione va anche rivolta verso i Paesi Emergenti, che possono essere motori della crescita globale, tra rischi e opportunità. Le aziende che vogliono guardare al futuro devono avere i mezzi e le competenze per crescere e far crescere, nel modo migliore e più lungimirante possibile per il futuro.
Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!
Daniel Rota | Chairman e CEO di Webidoo SpA
Vanta un’esperienza decennale nella creazione e gestione di reti commerciali ad alta performance, maturata in grandi aziende del digitale come Italia Online e Axélero. In precedenza si è occupato di consulenza aziendale nell’area Technology Solutions in aziende leader di mercato come Accenture e Italia & International Research. Nel 2017 è tra i fondatori di Webidoo SpA.
INNOVA E ACCELERA IL TUO BUSINESS CON L’”AS A SERVICE” E “PAY PER USE”
A cura di Daniel Rota
Utilizzare il car sharing, noleggiare uno smartphone o affittare un vestito sono alla base di un cambio di paradigma, sia per le persone che per le aziende.
Da un concetto lineare di proprietà e acquisto il mercato sta evolvendo velocemente verso il reale utilizzo, cioè il servizio, i bisogni e gli effettivi benefici conseguenti.
Con l’obiettivo di aiutare i clienti a effettuare investimenti sostenibili e unire l’esigenza di controllo sul budget all’efficienza operativa, Econocom ha fatto suo questo cambio di paradigma.
Attraverso soluzioni as a service e pay per use, mette a disposizione del business una piattaforma tecnologica dedicata che consente un aggiornamento costante delle soluzioni sia software che hardware.
In questo modo si diluisce nel tempo l’investimento iniziale, avendo comunque una visione chiara e in tempo reale dell’intero ciclo di vita degli asset aziendali e delle soluzioni a canone.
Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!
Giuseppe Ravazzolo | AD Wtco Leandiscovery Holding
Ha maturato una profonda esperienza in ambito industriale in acquisizione, sviluppo e vendita di aziende nel comparto Metalmeccanico.
Il MOMENTO (con la M e non solo maiuscola) è avvenuto quando nel 2000 ha potuto vivere una trasformazione completa in ambito Lean Organization, supportato dai Sensei Nakao e Niwa della Shingijutsu, e di figure che hanno trasformato Boeing in quello che è oggi.
Questo approccio radicale gli ha permesso di capire appieno il significato del miglioramento continuo, tanto da non leggerlo come una semplice serie di strumenti, ma come una filosofia di vita perché solamente vivendo il cambiamento se ne può comprendere il valore.
LEAN ORGANIZATION: COME RIORGANIZZARE AL MEGLIO I PROCESSI AZIENDALI PER RIDURRE COSTI E SPRECHI
A cura di Giuseppe Ravazzolo
L’azienda moderna vive in un contesto di mercato estremamente competitivo, dove la flessibilità, innovazione ed efficienza sono ormai obbligatori.
Bisogna quindi riorganizzare e migliorare i processi aziendali per fare sempre di più spendendo meno tempo e sforzi, meno macchine e meno materiali.
In questo contesto si inserisce la Lean Organization: non è una serie di strumenti o solo un modo diverso di fare le cose. Si tratta di un nuovo modo di creare valore, per gestire in maniera più efficace i processi aziendali, che mirano a ridurre gli sprechi e ad aumentare il valore percepito dal cliente.
Durante l’incontro si condividerà, utilizzando il DNA della Toyota come linea guida, una serie di esperienze reali di aziende dove il miglioramento è stato applicato, con strumenti utili per tutti gli imprenditori.
Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia.
Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.
Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.
Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.
Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.
Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.
Avere un’azienda tua o esserne socio.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC. Questo servizio serve per integrare tali contenuti nelle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
ActiveCampaign è un servizio di gestione di elenchi di utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Il monitoraggio conversioni di LinkedIn (LinkedIn Insight Tag) è un servizio di statistiche e di targeting comportamentale fornito da LinkedIn Corporation che collega i dati provenienti dal network di annunci LinkedIn con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questo sito web con il network di advertising Facebook.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
VIEST HOTEL
via Uberto Scarpelli 41 36100
Vicenza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Hotel EXCELSIOR
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Live in diretta Zoom
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Live in diretta Zoom
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio diretta
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Evento Online
Live in diretta Streaming
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine Diretta
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
VIEST HOTEL
via Uberto Scarpelli 41 36100
Vicenza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Devero Hotel
Largo J. F. Kennedy 1, 20873
Cavenago di Brianza
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio Serata
Ore 21:00 – Fine evento
Per diventare un membro di OSA Community devi avere un’azienda tua o esserne socio.
Devi inoltre avere tempo da dedicare alla crescita personale e credere nei valori della condivisione.
Ore 17:45 – Inizio registrazioni
Ore 18:30 – Inizio serata
Ore 21:30 – Light Dinner
PEN INCET – Piazza Teresa Noce, 17 – 10155 Torino
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Sheraton Hotel Milano Malpensa
Malpensa Terminal 1,
Strada Statale 336, 21010 Ferno (VA)
Prezzo biglietto:
€ 390 invece di € 690 (+iva)
Inclusi nel biglietto:
OSA non è per tutti.
Per partecipare a Osa 360 devi:
– Avere un’azienda tua o esserne socio
– Avere almeno 5 dipendenti
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Novotel Milano Nord
Ca’ Granda,
Viale Suzzani 13, 20162
Milano
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner
Ore 16:30 – Inizio registrazioni
Ore 17:00 – Inizio serata
Ore 21:00 – Light Dinner