15 GIUGNO 2020 . ore 17.00

vicenza

SPERIMENTARE PER CRESCERE VELOCEMENTE: LA METODOLOGIA GROWTH HACKING

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 170° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

vicenza

Ore 17.00-21.00

SPERIMENTARE PER CRESCERE VELOCEMENTE: LA METODOLOGIA GROWTH HACKING

A cura di Luca Barboni

Se la tua azienda cresce troppo lentamente, allora hai un problema di metodo.

Come portare la velocità e il coraggio di sperimentare tipico delle Startup in una grande azienda? Come raccordare obiettivi di Marca con obiettivi di Performance e Fatturato? 

Come si integrano Strumenti Tecnologici, Talenti e Processi, per indirizzarli verso gli obiettivi aziendali? 

La risposta a queste domande è rappresentata da una sola parola chiave: “Growth” ovvero “Crescita“. 

Sfateremo i miti che ci sono dietro al Growth Hacking, e andremo dritti alla sostanza in merito a questa metodologia capace di raccordare gli sforzi di Marketing e di Prodotto di unazienda.

Lobiettivo finale è quello di trovare il modo più efficace per scalarla seguendo un approccio scientifico.

8 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Cos’è il Growth Hacking e come nasce
    2. Cosa possono imparare le imprese italiane dalle startup americane
    3. Le competenze dei Marketer del futuro
    4. Quali sono dei casi studio di Growth Hacking italiani
    5. Come portare la cultura dei dati in azienda
    6. Come collegare Marketing e Vendite allesperienza cliente
    7. Saper misurare e sperimentare
    8. Formare un Team di Crescita Aziendale dedicato

Luca Barboni | Founder & VP of Marketing @ 247X


Mentor per più di 200 founder, formatore di più di 6000 Digital Marketer e organizzatore del più grande evento europeo sul Growth Hacking. Fondatore e direttore marketing in 247X. Lunica agenzia italiana di growth hacking partner di Growthhackers.com, azienda fondata dalla persona che ha coniato il termine stesso. Autore del 1° libro italiano sul tema: Growth Hacking: fai crescere la tua impresa online. Tra i pochi italiani ad essere entrati in 500startups, lacceleratore di startup n1 al mondo, nel 2018 é stato definito come uno dei romani under30 più influenti. Fermamente convinto che il Marketing sia troppo importante per essere lasciato al dipartimento Marketing.

COME SFRUTTARE TIKTOK PER LE AZIENDE: CASI STUDIO E CAMPAGNE DI SUCCESSO

A cura di Federico Rognoni

Come le aziende possono utilizzare e sfruttare TikTok, social network frequentato prevalentemente da giovani?

Sicuramente con attività di Content Marketing, Influencer Marketing e TikTok Ads. 

Durante l’intervento saranno passati in rassegna diversi casi studio di campagne di successo sulla piattaforma, sfruttando al meglio le TikTok Ads.

Si passerà poi ad esaminare i profili che stanno utilizzando al meglio il Content Marketing su TikTok.

Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

    1.  Come sfruttare la piattaforma 
    2.  Content Marketing su TikTok
    3.  Influencer Marketing su TikTok
    4.  TikTok Ads
    5.  Casi studio reali

Federico Rognoni | Consulente e Social media Manager

Ha creato RonisBooks, portandolo poi anche su TikTok. Su questa piattaforma crea contenuti molto differenti da quelli che si trovavano nella community italiana, riuscendo a convincere decine di migliaia di persone. Oggi è un social media manager e consulente con grande focalizzazione su TikTok. Attualmente segue molti progetti tra i quali nel settore dell’educazione, sportivo e no-profit.

COME COSTRUIRE UN POTENTE PIANO E RETE DI VENDITA PER IL SUCCESSO DELLA TUA IMPRESA

A cura di Stefano Rosada

Qual è lelemento che fa sviluppare la propria impresa? Si tratta di una domanda a cui non è facile rispondere. 

Sono sicuramente fondamentali i sistemi di gestione rappresentati dal controllo del processo produttivo o da quello dei costi, ma non basta solo questo.

La risposta è rappresentata dallunica variabile economica che non si può gestire: il tempo che si impiega per dare seguito alle azioni di sviluppo, cioè le azioni di vendita.

Il Piano di Vendite, strumento indispensabile per ogni venditore, consente di stabilire il tempo (quanti giorni), il dove (quali territori), chi (quali clienti, quali venditori) e come (come entrare in contatto, come servirli), ma anche ottimizzare queste risorse, che purtroppo non sono infinite.

Gestire quindi un sistema di vendita dove sono esplicitati i reali giorni di lavoro, i territori sui quali operare, i clienti che devono essere contattati e quelli che è meglio evitare, sono un presupposto non di successo garantito, ma di consapevole certezza per pilotare lo sviluppo.

Bisogna però seguire un metodo di lavoro che faciliti lanalisi e che renda meno faticoso ripetere questa attività, che può portare a grandi successi.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Il Tempo di lavoro 
  2. I Clienti Attivi, Potenziali, Prospettici 
  3. I Dati, le Fonti 
  4. Il Controllo e Strumenti di Controllo 
  5. Definizione dei Correttivi.

Stefano Rosada

Ha 15 anni di carriera manageriale allinterno di aziende nazionali e multinazionali, dove ha ricoperto tutti i ruoli commerciali/marketing. Nel nel 1995 dopo aver organizzato lultima Fiera Campionaria di Bologna entra nel mondo della consulenza, prima allinterno di uno dei principali Gruppi Italiani (Galgano Consulting) poi con una propria società. Opera nei settori industriali e mass market.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy