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Ore 17.00-21.00
SPERIMENTARE PER CRESCERE VELOCEMENTE: LA METODOLOGIA GROWTH HACKING
A cura di Luca Barboni
Se la tua azienda cresce troppo lentamente, allora hai un problema di metodo.
Come portare la velocità e il coraggio di sperimentare tipico delle Startup in una grande azienda? Come raccordare obiettivi di Marca con obiettivi di Performance e Fatturato?
Come si integrano Strumenti Tecnologici, Talenti e Processi, per indirizzarli verso gli obiettivi aziendali?
La risposta a queste domande è rappresentata da una sola parola chiave: “Growth” ovvero “Crescita“.
Sfateremo i miti che ci sono dietro al Growth Hacking, e andremo dritti alla sostanza in merito a questa metodologia capace di raccordare gli sforzi di Marketing e di Prodotto di un’azienda.
L’obiettivo finale è quello di trovare il modo più efficace per scalarla seguendo un approccio scientifico.
8 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Cos’è il Growth Hacking e come nasce
- Cosa possono imparare le imprese italiane dalle startup americane
- Le competenze dei Marketer del futuro
- Quali sono dei casi studio di Growth Hacking italiani
- Come portare la cultura dei dati in azienda
- Come collegare Marketing e Vendite all’esperienza cliente
- Saper misurare e sperimentare
- Formare un Team di Crescita Aziendale dedicato
Luca Barboni | Founder & VP of Marketing @ 247X
Mentor per più di 200 founder, formatore di più di 6000 Digital Marketer e organizzatore del più grande evento europeo sul Growth Hacking. Fondatore e direttore marketing in 247X. L’unica agenzia italiana di growth hacking partner di Growthhackers.com, azienda fondata dalla persona che ha coniato il termine stesso. Autore del 1° libro italiano sul tema: “Growth Hacking: fai crescere la tua impresa online”. Tra i pochi italiani ad essere entrati in 500startups, l’acceleratore di startup n1 al mondo, nel 2018 é stato definito come uno dei romani under30 più influenti. Fermamente convinto che il Marketing sia troppo importante per essere lasciato al dipartimento Marketing.
COME SFRUTTARE TIKTOK PER LE AZIENDE: CASI STUDIO E CAMPAGNE DI SUCCESSO
A cura di Federico Rognoni
Come le aziende possono utilizzare e sfruttare TikTok, social network frequentato prevalentemente da giovani?
Sicuramente con attività di Content Marketing, Influencer Marketing e TikTok Ads.
Durante l’intervento saranno passati in rassegna diversi casi studio di campagne di successo sulla piattaforma, sfruttando al meglio le TikTok Ads.
Si passerà poi ad esaminare i profili che stanno utilizzando al meglio il Content Marketing su TikTok.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Come sfruttare la piattaforma
- Content Marketing su TikTok
- Influencer Marketing su TikTok
- TikTok Ads
- Casi studio reali
Federico Rognoni | Consulente e Social media Manager
Ha creato RonisBooks, portandolo poi anche su TikTok. Su questa piattaforma crea contenuti molto differenti da quelli che si trovavano nella community italiana, riuscendo a convincere decine di migliaia di persone. Oggi è un social media manager e consulente con grande focalizzazione su TikTok. Attualmente segue molti progetti tra i quali nel settore dell’educazione, sportivo e no-profit.
COME COSTRUIRE UN POTENTE PIANO E RETE DI VENDITA PER IL SUCCESSO DELLA TUA IMPRESA
A cura di Stefano Rosada
Qual è l’elemento che fa sviluppare la propria impresa? Si tratta di una domanda a cui non è facile rispondere.
Sono sicuramente fondamentali i sistemi di gestione rappresentati dal controllo del processo produttivo o da quello dei costi, ma non basta solo questo.
La risposta è rappresentata dall’unica variabile economica che non si può gestire: il tempo che si impiega per dare seguito alle azioni di sviluppo, cioè le azioni di vendita.
Il Piano di Vendite, strumento indispensabile per ogni venditore, consente di stabilire il tempo (quanti giorni), il dove (quali territori), chi (quali clienti, quali venditori) e come (come entrare in contatto, come servirli), ma anche ottimizzare queste risorse, che purtroppo non sono infinite.
Gestire quindi un sistema di vendita dove sono esplicitati i reali giorni di lavoro, i territori sui quali operare, i clienti che devono essere contattati e quelli che è meglio evitare, sono un presupposto non di successo garantito, ma di consapevole certezza per pilotare lo sviluppo.
Bisogna però seguire un metodo di lavoro che faciliti l’analisi e che renda meno faticoso ripetere questa attività, che può portare a grandi successi.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Il Tempo di lavoro
- I Clienti Attivi, Potenziali, Prospettici
- I Dati, le Fonti
- Il Controllo e Strumenti di Controllo
- Definizione dei Correttivi.
Stefano Rosada
Ha 15 anni di carriera manageriale all’interno di aziende nazionali e multinazionali, dove ha ricoperto tutti i ruoli commerciali/marketing. Nel nel 1995 dopo aver organizzato l’ultima Fiera Campionaria di Bologna entra nel mondo della consulenza, prima all’interno di uno dei principali Gruppi Italiani (Galgano Consulting) poi con una propria società. Opera nei settori industriali e mass market.
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