15 GIUGNO 2020 . ore 17.00

vicenza

SPERIMENTARE PER CRESCERE VELOCEMENTE: LA METODOLOGIA GROWTH HACKING

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 170° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

vicenza

Ore 17.00-21.00

SPERIMENTARE PER CRESCERE VELOCEMENTE: LA METODOLOGIA GROWTH HACKING

A cura di Luca Barboni

Se la tua azienda cresce troppo lentamente, allora hai un problema di metodo.

Come portare la velocità e il coraggio di sperimentare tipico delle Startup in una grande azienda? Come raccordare obiettivi di Marca con obiettivi di Performance e Fatturato? 

Come si integrano Strumenti Tecnologici, Talenti e Processi, per indirizzarli verso gli obiettivi aziendali? 

La risposta a queste domande è rappresentata da una sola parola chiave: “Growth” ovvero “Crescita“. 

Sfateremo i miti che ci sono dietro al Growth Hacking, e andremo dritti alla sostanza in merito a questa metodologia capace di raccordare gli sforzi di Marketing e di Prodotto di unazienda.

Lobiettivo finale è quello di trovare il modo più efficace per scalarla seguendo un approccio scientifico.

8 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Cos’è il Growth Hacking e come nasce
    2. Cosa possono imparare le imprese italiane dalle startup americane
    3. Le competenze dei Marketer del futuro
    4. Quali sono dei casi studio di Growth Hacking italiani
    5. Come portare la cultura dei dati in azienda
    6. Come collegare Marketing e Vendite allesperienza cliente
    7. Saper misurare e sperimentare
    8. Formare un Team di Crescita Aziendale dedicato

Luca Barboni | Founder & VP of Marketing @ 247X


Mentor per più di 200 founder, formatore di più di 6000 Digital Marketer e organizzatore del più grande evento europeo sul Growth Hacking. Fondatore e direttore marketing in 247X. Lunica agenzia italiana di growth hacking partner di Growthhackers.com, azienda fondata dalla persona che ha coniato il termine stesso. Autore del 1° libro italiano sul tema: Growth Hacking: fai crescere la tua impresa online. Tra i pochi italiani ad essere entrati in 500startups, lacceleratore di startup n1 al mondo, nel 2018 é stato definito come uno dei romani under30 più influenti. Fermamente convinto che il Marketing sia troppo importante per essere lasciato al dipartimento Marketing.

COME SFRUTTARE TIKTOK PER LE AZIENDE: CASI STUDIO E CAMPAGNE DI SUCCESSO

A cura di Federico Rognoni

Come le aziende possono utilizzare e sfruttare TikTok, social network frequentato prevalentemente da giovani?

Sicuramente con attività di Content Marketing, Influencer Marketing e TikTok Ads. 

Durante l’intervento saranno passati in rassegna diversi casi studio di campagne di successo sulla piattaforma, sfruttando al meglio le TikTok Ads.

Si passerà poi ad esaminare i profili che stanno utilizzando al meglio il Content Marketing su TikTok.

Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

    1.  Come sfruttare la piattaforma 
    2.  Content Marketing su TikTok
    3.  Influencer Marketing su TikTok
    4.  TikTok Ads
    5.  Casi studio reali

Federico Rognoni | Consulente e Social media Manager

Ha creato RonisBooks, portandolo poi anche su TikTok. Su questa piattaforma crea contenuti molto differenti da quelli che si trovavano nella community italiana, riuscendo a convincere decine di migliaia di persone. Oggi è un social media manager e consulente con grande focalizzazione su TikTok. Attualmente segue molti progetti tra i quali nel settore dell’educazione, sportivo e no-profit.

IMPARA A SCRIVERE IL MANUALE DEI PROCESSI DELLA TUA IMPRESA PER RISULTATI STRAORDINARI

A cura di Francesco Riflessi

Tutti gli imprenditori hanno lobiettivo di risolvere un problema grazie ai prodotti o servizi della loro azienda nel più breve tempo possibile.

Arriva in aiuto la metodologia Lean, di cui si parlerà anche con esempi pratici riguardo la produzione, ma anche sui principi di efficienza aziendale dei reparti commerciali, amministrativi ed informativi.

Un sistema utile a mappare i processi aziendali, per identificare i colli di bottiglia e accelerare la produttività/efficienza con la digitalizzazione dei processi e la regola del chi fa cosa

Si parlerà anche del monitoraggio post attivazione dei nuovi processi, con esempi di applicazione Lean Office su un processo reale.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Individua uno dei processi più critici della tua azienda
  2. Identifica le risorse coinvolte nel processo
  3. Analizza assieme a loro lelenco delle attività che compongono il processo
  4. Stima i tempi per ogni singola attività e la frequenza con cui viene eseguita
  5. Identifica le attività non necessarie (a basso valore aggiunto) per il cliente
  6. Valuta come eliminare o ottimizzare queste attività
  7. Metti in pratica la modifica del processo!

Francesco Riflessi | Consulente di processo in KPRO Consulting Srl

Inizia come perito elettronico ma già dai primi anni sul campo si dedica alla gestione aziendale, prima come analista programmatore e successivamente specializzandosi in organizzazione aziendale tramite la mappatura e riorganizzazione dei processi. Oggi ha 25 anni di esperienza in consulenza organizzativa aziendale, riorganizzazione in ottica Lean officedei processi aziendali e mappatura e digitalizzazione dei processi aziendali.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy

AVVISO

OSA

NON SI FERMA

In  pieno adempimento alle disposizioni governative per fronteggiare l’emergenza Corona Virus, tutti gli eventi OSA Community si terranno online, da remoto.