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Ore 17.00-21.00
COME DARE VANTAGGI ECONOMICI TANGIBILI AI TUOI DIPENDENTI SENZA CHE SI RIPERCUOTANO SUL BILANCIO
A cura di Giuseppe Ossoli
L’adozione di politiche di welfare aziendale non solo permettono all’impresa una riduzione sul costo del lavoro e del cuneo fiscale, ma alimentano una sana percezione dell’azienda da parte dei collaboratori.
Questi diventano loro stessi promotori commerciali dell’impresa, valorizzando maggiormente il brand aziendale e la sua reputazione.
Oggi tra l’altro il consumatore è più attento e rivolge la domanda di beni e servizi verso aziende che rispettano i principi di etica e di responsabilità sociale.
Il welfare aziendale non è quindi una semplice soluzione per ridurre il costo del lavoro, ma un vero ed efficace sistema per soddisfare i bisogni delle persone e salvaguardare il welfare state, oggi purtroppo inefficace.
Il welfare come parte di una strategia d’impresa ben più ampia, che riguarda anche i processi di capitalizzazione aziendale, il credito d’imposta, il credito complementare e strutturato (alternativa al sistema bancario), il marketing e la comunicazione, il sistema delle reti d’impresa.
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Welfare state
- Welfare aziendale
- Capitalizzazione aziendale
- Credito complementare
- Reti d’impresa
Giuseppe Ossoli | Tributarista e pubblicista economico
Dal 1994 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di ProGeA Progetto Gestione Azienda, studio di consulenza operante nel settore tributario ed in materia di lavoro. Possiede la qualifica di manager di rete e partecipa ai progetti di sviluppo di nuove strategie d’impresa e consulenza direzionale per la promozione di sistemi di controllo strategico presso aziende private ed enti della Pubblica amministrazione.
COME RACCOGLIERE MILIONI DI EURO GRAZIE AL FINTECH, ABBANDONANDO IL CANALE BANCARIO
A cura di Luigi Cardona
Lo sviluppo delle imprese italiane spesso si scontra con il difficile rapporto con le strutture di credito.
Diciamoci la verità: spesso le banche hanno un’offerta troppo rigida, che non supporta adeguatamente le realtà imprenditoriali più dinamiche.
In realtà non è solo colpa delle banca, sarebbe troppo facile affermare questo.
Anche le nostre aziende sono rigide e hanno una scarsa conoscenza delle soluzioni, strumenti e strategie per avere finanziamenti.
Spesso sono le stesse imprese ad avere un atteggiamento conservatore nella ricerca del credito, rivolgendosi perlopiù alle banche.
Luigi Cadorna svelerà invece l’esistenza di soluzioni davvero innovative da attivare anche sul mercato internazionale.
Un nuovo approccio che può portare anche alle PMI la capacità di avere una strategia vincente di approccio al credito e alla finanza!
Le 8 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- I nuovi strumenti per la gestione del cash flow aziendal
- L’invoice trading e Il panorama italiano dell’invoice trading
- I vantaggi dell’invoice trading come leva strategica per la gestione del cash flow
- Il processo e i costi dell’invoice trading
- La gestione del ciclo passivo attraverso il reverse digital factoring
- Il processo e le utilità che si determinano per il debitore
- I nuovi modelli di finanza a medio termine per il sostegno dello sviluppo dell’impresa
- Il finanziamento “bullet” – caratteristiche e modello di impiego
Luigi Cardona | CEO di CIS – Credit & Invoice Services S.r.l.
Esperto di pianificazione strategica: ha collaborato con RAI, Federsanità Anci, Selex – Soc. del Gruppo Finmeccanica, Rete Ferroviaria e con numerosi altri Gruppi Industriali italiani. Impegnato da qualche anno nell’attività di sviluppo dei nuovi strumenti di finanza per l’impresa, collabora con le maggiori fintech italiane attive nel digital factoring e nella messa a punto di progetti di finanza strutturata rivolti alle PMI.
COME COSTRUIRE UN’ORGANIZZAZIONE DI VENDITA AUTOMATICA CON IL CRM E FATTURARE ILLIMITATAMENTE
A cura di Massimo Calabrese
La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società.
Siamo passati da un mondo in cui le informazioni scarseggiavano, su cui i venditori e le aziende hanno fatto la loro fortuna per 50 anni, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione una risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.
Il CRM é la cassaforte della funzione di vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda, ma non è mai questione di tecnologia, bensì di processo.
Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite, mentre più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante la fase iniziale di awareness del loro processo d’acquisto.
Internet ha cambiato il processo di acquisto, ora deve cambiare il processo di vendita.
In questo caso il venditore è utile se porta valore e non fornisce informazioni generiche nel percorso di acquisto del consumatore.
Bisogna ricordare poi che il web è un venditore instancabile che lavora 24 ore al giorno: si deve quindi creare engagement e una community attorno a ciò che si vuole vendere.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Inbound Sales
- CRM
- Automation: creare efficienza, processi, valore per il cliente
- Come aumentare la velocità dei sales
- Servono più sales o un processo di lead generation?
Massimo Calabrese | COO Guanxi Srl
Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale inizia la carriera occupandosi di consulenza direzionale in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e successivamente di Sales District Manager per Fiat SpA e CNH Industrial SpA. Dal 2012 si dedica allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientati al cliente. Dal 2014 è COO di Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Fonda poi Alula, piattaforma di Marketing Automation, inoltre è mentor e partner di startup tecnologiche.
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TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
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Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
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