VICENZA

10 MAGGIO 2021

Ore 17.00

Il metodo per fissare il primo appuntamento con i clienti grazie alle chiamate a freddo e l’email

A cura di Luigi Negretto

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Luigi Negretto | Imprenditore – Formatore

Ha conseguito un Executive Certificate in International Management. In 25 anni di lavoro ha maturato esperienze in aziende di servizi e manifatturiere come: Agente di commercio, Area Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Trainer e Imprenditore.

Si occupa prevalentemente di formazione aziendale in ambito Marketing online e Social Selling ed ha sviluppato un programma di formazione per creare le competenze necessarie, competere e vincere in un mercato dominato da internet.

VICENZA

Ore 17.00-21.00

Il metodo per fissare il primo appuntamento con i clienti grazie alle chiamate a freddo e lemail

A cura di Luigi Negretto

Grazie alla grande diffusione di internet, le persone hanno cambiato il modo di fare acquisti. Le aziende si devono attrezzare per rispondere a questo cambiamento e dominare il nuovo scenario. 

La vera competizione, per le aziende fornitrici, è sulla conquista dell’attenzione di questo moderno cliente. Attenzione che porta il cliente a concedere il primo appuntamento per aprire il canale comunicativo. 

Mediamente tutti i venditori sono bravi, quando si trovano seduti davanti al cliente, oppure in conference call, ma il problema più importante oggi è quello di riuscire a “trovarsi di fronte” a quel cliente.

Le competenze di cui i venditori dovrebbero preoccuparsi sono quindi, in primis, quelle per aumentare la probabilità di prendere il primo appuntamento


Ma l’offerta formativa in questo senso è molto scarsa. Durante levento verranno presi in considerazione 2 strumenti fondamentali che solitamente non sono usati al meglio delle loro possibilità: e-mail e telefono.

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Isteria di Mercato, Internet e le persone senza tempo
  2. Ribaltare il registro comunicativo
  3. Qual è l’UNICO aspetto importante per scrivere una email per prendere appuntamento con un potenziale cliente
  4. Quali sono gli accorgimenti principali per favorire l’apertura e la risposta
  5. LUNICO obiettivo di una telefonata e perché lo dimentichiamo
  6. Come superare i Filtri
  7. Cosa dire per prendere appuntamento

Davide Gabrielli | Fondatore e Presidente G&A Group

Nato in una piccola valle del Trentino, dove ha imparato la concretezza, la serietà ed il valore della parola data. Si definisce un maniacodellidentità perché crede che se questa non è davvero chiara lazienda potrà affrontare il mercato esclusivamente con tattica, ma senza una vera strategia. Ha fondato G&A Group con lobiettivo di aiutare gli imprenditori a conoscere la loro reale posizione di mercato e di conseguenza capire cosa fare e cosa evitare di fare per la loro azienda. Oggi G&A conta più di 40 professionisti specializzati nella crescita delle aziende.

COME CREARE UN FORTE POSIZIONAMENTO AZIENDALE E DELL’IMPRENDITORE PER AUMENTARE IL FATTURATO

A cura di Davide Gabrielli

Ogni imprenditore è unico e fa la differenza. Lobiettivo dellintervento è quello di proporre degli stimoli di riflessione sullimportanza dellanalisi, per poter capire come limprenditore può portare avanti questa unicità, ma anche ciò che è necessario correggere per poter crescere e generare maggiore valore, sia in quantità che in qualità.

Bisogna vedere il proprio percorso aziendale dallalto, staccandosi dalla propria realtà, per capire meglio quelli che sono i nodi cruciali per ogni azienda in grado di attivare un vero progetto di sviluppo.

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Cos’è lidentità aziendale
  2. Tattica vs strategia
  3. Perché la differenza la faranno le persone
  4. Limportanza dellanalisi
  5. Come poter far crescere il fatturato
  6. Le regole per avere costanza e coerenza
  7. Il flusso operativo del valore. Si parte sempre dallanalisi, non dalla comunicazione

Paolo Menarin | Partner Casa & Associati Studio Legale

Lavv. Paolo Menarin ha maturato unesperienza professionale pluriennale operando, in particolare, nellambito del diritto civile e commerciale, con particolare attenzione al diritto societario ed alla contrattualistica commerciale nazionale ed internazionale.

Dopo una pratica professionale spesa tra Milano e Vicenza è cresciuto professionalmente in un primario studio legale vicentino e, dal 2008, è stato titolare dello studio legale Menarin per poi diventare nel 2020 partner di Casa&Associati. Oggi si occupa prevalentemente di contrattualistica commerciale, M&A e di contenzioso ordinario ed arbitrale.

Francesco Pozziani | Avvocato senior Casa & Associati Studio Legale

Lavv. Francesco Pozziani ha iniziato la professione occupandosi di diritto civile, di diritto del lavoro e di diritto penale societario. Allattività professionale ha affiancato lattività accademica conseguendo il titolo di dottore di ricerca presso lUniversità di Padova e svolgendo attività di assistenza alla didattica allinsegnamento di Teoria Generale del Diritto presso la medesima Università. Oggi si occupa prevalentemente di assistenza stragiudiziale e giudiziale nellambito commerciale, societario, della proprietà industriale e della concorrenza sleale.

COME TUTELARE I SEGRETI COMMERCIALI E REAGIRE ALLE VIOLAZIONI DEI CONCORRENTI E DIPENDENTI INFEDELI.

A cura di Paolo Menarin e Francesco Pozziani

Le aziende posseggono alcuni asset immateriali ma comunque importantissimi: i segreti commerciali e le informazioni riservate

Durante l’intervento si procederà con una panoramica su questi due concetti vitali per la vita delle imprese, anche della disciplina legislativa.

Verranno evidenziati i principali strumenti che il legislatore mette a disposizione degli imprenditori, sia per tutelare in via preventiva i segreti commerciali e le informazioni riservate, sia per reagire ad una potenziale violazione dei segreti da parte di un terzo (ad esempio concorrente e/o dipendente).

Infine si prenderà in esame la disciplina della riservatezza e della concorrenza nell’ambito del rapporto di lavoro, con particolare riferimento agli obblighi a cui è tenuto per legge il dipendente e alle misure integrative (patti di non concorrenza e accordi di riservatezza). Il datore di lavoro li può utilizzare per essere maggiormente tutelato a fronte di condotte illegittime del dipendente. 

Questi sono i 3 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Panoramica sui segreti commerciali e informazioni riservate
  2. Disciplina legislativa sui segreti commerciali e informazioni riservate
  3. Strumenti a disposizione delle imprese
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

10 MAGGIO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.