11 MAGGIO 2020 . ore 17.00

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Ore 17.00-21.00

CEO BRANDING, COME SFRUTTARE I SOCIAL E LINKEDIN PER COSTRUIRE UN’IMMAGINE POTENTE DEL MANAGEMENT

A cura di Davide Dal Maso

Costruire l’immagine dell’imprenditore sui social per spiccare.

Oggi gli utenti non seguono i marchi, ma le persone e i loro valori.  Costruire una adeguata percezione dell’imprenditore online, partendo dal proprio profilo personale al modo in cui vengono creati i prodotti/servizi che eroga, è essenziale per spiccare e fare la differenza. 

Tanti investimenti in digital marketing risultano fallimentari proprio perché l’imprenditore che deve prendere le decisioni spesso non sa valutare il lavoro che viene fatto dall’agenzia o dal fornitore di turno. Spesso inoltre si viene confusi con la concorrenza e non si sfrutta la forza dirompente di LinkedIn nel creare contatti di valore.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. CEO Branding: posizionamento dell’imprenditore 
    2. Social Media Marketing, evoluzioni e trend 
    3. L’algoritmo nei social media potenzia la figura del CEO 
    4. Occhio alla privacy sui nostri profili 
    5. Il megafono in mano ad ogni dipendente, come sfruttarlo? 
    6. Evoluzione di LinkedIn 
    7. Pubblicazioni e pubbliche relazioni via LinkedIn 
    8. Come l’imprenditore può agire a livello commerciale su LinkedIn 
    9. Esempio di formazione su LinkedIn fatta al management e perché è interessante farla
    10.  Esserci per esserci sui social vale la pena? Porta fatturato?  

Davide Dal Maso | Social Media Coach

Social Media Coach, affianca gli imprenditori nel posizionarsi sui social media come executive e come aziende. In 4 anni ha formato più di 90 aziende nell’usare i social in modo più efficace. Top Forbes Under30, fondatore della no-profit Movimento Etico Digitale per portare consapevolezza a ragazzi e genitori in tutta Italia sulle “potenzialità e rischi del web” attraverso una rete di formatori-volontari appassionati di digitale.

COME TRASFORMARE I DATI IN UNA GRANDE RISORSA E SFRUTTARLI SENZA DIVENTARE SCHIAVI DEI SOCIAL E MOTORI DI RICERCA

A cura di Alex Orlowski

Come le aziende possono usare i dati per creare un capitale di valore.

I dati sono un valore fondamentale per le aziende, per poter capire come sviluppare nuovi prodotti e migliorare la vendita di quelli attuali, oppure entrare in contatto con nuovi distributori. Questi dati vengono analizzati dai social network e motori di ricerca, che però costringono a una schiavitù nei loro confronti a livello di advertising e visibilità

I dati che le aziende acquisiscono invece possono essere trasformati in una grande risorsa per creare un capitale di valore. Tutto questo grazie al Social media monitoring, lacquisizione dei lead e diverse tecniche per utilizzare al meglio i dati in possesso.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. La reputazione online
  2. Social media monitoring: a cosa serve e come usarlo
  3. La profilazione dei dati 
  4. La lead acquistion
  5. Le fake news che danneggiano le aziende

Alex Orlowski | Digital Strategist

Alex Orlowski è un esperto di comunicazione digitale e analisi dei social network. Ha fondato WaterOnMars, agenzia che si occupa di strategie digitali, Social Media Intelligence, Micro-targeting & Big Data, Social Media Monitoring & Listening, Sentiment analysis. Comincia la sua carriera come regista e creativo di spot pubblicitari a Londra e poi nel resto dEuropa, vincendo vari premi per la regia e creatività. Dal 2007 comincia a interessarsi di advertising online e video virali, insieme alla misurazione dei loro risultati e della reputazione online.

MIGLIORARE PER EVOLVERE: LA MAPPA PASSO-PASSO PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

A cura di Walter Klinkon

Come diventare il punto di riferimento nel proprio settore e raggiungere organicamente i propri obiettivi.

Per emergere o mantenere il successo è importante capire che non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che sa adattarsi ai cambiamenti. Questa grande verità si può applicare anche in questo momento storico, in cui domina il tema e le conseguenze del Coronavirus.

Bisogna quindi rimodellare i valori e ridefinire sé stessi, per capire chi si vuole diventare. Una volta compresa e tracciata una nuova direzione, si capisce come realizzare i propri obiettivi tramite largomentazione delle proprie credenze.

Tutte le azioni successive arrivano a cascata: una volta che si fornisce una nominalizzazione ad ogni processo si avrà una vera e propria mappa step-by-step per raggiungere il successo

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1.  Evoluzione dei valori
  2.  Divisione dei valori mezzo e valori fine
  3.  Nuove Identità
  4.  Convinzioni limitanti 
  5.  Cosa e come fare

Walter Klinkon | Speaker e formatore magico

Usa la magia come strumento per ispirare le persone. Dopo aver calcato palchi importanti per aziende come Vodafone e Performance Strategies ed essere protagonista di due TEDx,  essere apparso su Canale 5 e Rai Tre, oggi si è completamente reinventato: le scelte giuste nel momento giusto lhanno trasformato nel Re dei Webinar.

COME DIFENDERE E POTENZIARE LA REPUTAZIONE PERSONALE E DELLA TUA AZIENDA SUL WEB

A cura di Sveva Antonini

La tua reputazione o quella della tua azienda passano anche per la prima pagina di Google.

Tutti hanno a cuore la propria reputazione, ma ancora molti non hanno piena coscienza dellimportanza di una buona reputazione online.

Basta cercare una parola chiave specifica su Google, ad esempio  il proprio nome e cognome o il marchio della propria azienda, per vedere i risultati della prima pagina, che sono sotto gli occhi di tutti.

Oggi un vecchio articolo di un procedimento giudiziario in cui un dirigente aziendale è stato coinvolto in passato, una foto, un video, un commento diffamatorio sui Social Network o la diffusione di nostri dati personali non autorizzati, possono creare gravi conseguenze sul piano lavorativo, bancario ed affettivo. 

Sapere come prevenire e tutelare la propria reputazione on line e come intervenire in caso di crisi oggi non è solo utile, ma necessario.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le identità online: imposta e progettata, chi le stabilisce? Come intervenire
  2.  Le problematiche più comuni di reputazione nel web: conoscerle, evitarle, risolverle
  3.  Quando la rete può dimenticarsi di noi: il diritto all’oblio
  4.  Quali contenuti avere nel web per creare una prima difesa per una buona reputazione on line
  5. Come autotutelarsi ed in via preventiva monitorare la propria reputazione on line

Sveva Antonini | Co-Founder e Responsabile Dipartimento Legale di Tutela Digitale Srl

Avvocato specializzato in proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie, è co-fondatrice dal 2017 della start up Tutela Digitale, che ha lanciato nel mercato italiano e giapponese la App Linkillerper rimuovere dal web i contenuti lesivi della reputazione on line di privati ed aziende. Ha co-fondato nel 2011 anche la società Red Points Italia, specializzata nella lotta alla contraffazione e pirateria on line e nel 2003 dello Studio Legale Idealexper la tutela della proprietà intellettuale e la promozione delle arti. 

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

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TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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