VICENZA

8 MARZO 2021

Ore 17.00

COME AUMENTARE I CLIENTI E VENDITE COL MARKETING DIGITALE, ANCHE IN TEMPI DI CRISI

A cura di Michele Tampieri

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Michele Tampieri | CEO Funnel Company Srl

Imprenditore specializzato nella Formazione, Consulenza e Sviluppo Strategie di marketing. Fondatore di Funnel Company Srl, prima società europea specializzata nella progettazione e sviluppo di Funnel, con la quale aiuta imprenditori e professionisti a far crescere il proprio business attraverso la comunicazione efficace ed il marketing digitale. Autore del best seller “Funnel Marketing Formula®” e del nuovo libro “Marketing Formula®”.

VICENZA

Ore 17.00-21.00

COME AUMENTARE I CLIENTI E VENDITE COL MARKETING DIGITALE, ANCHE IN TEMPI DI CRISI

A cura di Michele Tampieri

Limprenditore deve avere la visione chiara su quali attività possano permettere alla propria impresa di mantenersi solida ed in crescita, nonostante i tempi di crisi ed incertezza.

Di questi tempi sempre più spesso si parla di digitalizzazionedelle aziende, ma nessuno spiega nello specifico come comunicare in modo efficace e creare sistemi di marketing che funzionano.

Michele Tampieri, esperto internazionale in materia, mostrerà  limportanza di fare marketing oggi nel modo più efficace possibile e quali errori evitare per non disperdere utili risorse.

Questi sono i 3 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. 3 scenari futuri che un imprenditore deve conoscere per progettare la crescita della propria impresa.
  2. 3 errori chiave che un imprenditore deve evitare (che non hanno nulla a che fare con la tecniche o le strategie)
  3. 3 metodologie che compongono la Marketing Formula® per la creazione di sistemi di marketing efficaci, aumentare clienti e vendite in tempi complicati

Roberto Chessa | Consulente HR e gestione d’impresa

Classe 1970. Dopo aver frequentato la facoltà di lingue e letteratura straniera si appassiona agli studi economici, ottenendo la sicurezzadel posto fisso in banca. Tranquillità che abbandona nel 1995, per inseguire la strada dellimprenditorialità. 25 anni di gioie e dolori, dove le parole dordine sono sempre state: imparare e sperimentare. Da oltre 15 anni mette le proprie competenze a disposizione di imprenditori, manager e liberi professionisti, che abbiano voglia di mettersi in discussione e trasformare le parole in azione e le azioni in risultati.

COME ATTRARRE E SELEZIONARE I MIGLIORI TALENTI IN AZIENDA

A cura di Roberto Chessa

Ogni azienda deve essere in grado di individuare persone valide, in grado di fare la differenza. Questo gli permetterebbe di risparmiare tempo, e quindi denaro.

Molte aziende però incontrano diverse difficoltà quando devono inserire un nuovo collaboratore: in alcuni casi queste operazioni portano nuovi problemi, invece di soluzioni.

Trovare infatti la persona giusta non basta, se poi non si è in grado di valorizzarla e fidelizzarla: ciò accade anche perché si trascurano alcuni elementi fondamentali in un processo di recruiting.

Ecco perché è fondamentale avere un metodo, senza lasciare niente al caso: durante lintervento sarà illustrato il sistema passo-passo per guidare verso il successo contemporaneamente la propria azienda e i propri collaboratori. 

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
    1.  Come rendere un processo di reclutamento performante
    2.  Come analizzare il profilo ricercato in base alle reali esigenze
    3.  Come costruire un’inserzione efficace, che incuriosisca ed attiri i migliori candidati
    4.  Come valutare e scegliere i canali più in linea con il profilo ricercato, portali web e supporti cartacei
    5.  Come ottenere dal candidato le informazioni delle quali hai realmente bisogno

Alessandro Palumbo| Consulente gestionale Cauca Management Italia Srl

Laureato in Economia e Commercio presso lUniversità Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

I 10 NUMERI CHIAVE DELLIMPRENDITORE PER REDIGERE IL CONTO ECONOMICO MENSILE

A cura di Alessandro Palumbo

Limprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di salutedella propria azienda: come fare? 

Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio i principali indicatori economico finanziari, utilizzati per stabilire le performance aziendali e un equilibrio finanziario interno.

Un sistema di controllo di gestione che permette allazienda di poter portare avanti unanalisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nellesercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dellanno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.

Alessandro Palumbo svelerà come evitare spese inutili in azienda: sarà dato ampio spazio a domande e al confronto.

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Predisporre un conto economico mensile entro il 20 del mese successivo
  2.  Strutturare un piano dei conti chiaro assicurandosi che venga rispettato
  3.  Redigere attraverso il consulente paghe un budget e costo del personale lordo annuo
  4.  Creare un budget di costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i ratei di competenza
  5.  Creare un budget di costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i risconti di competenza
  6.  Generare un sistema di scostamenti economici mensile che possa guidare limprenditore verso la determinazione dellammanco o del surplus dei costi di periodo
  7.  Creare un sistema di rilevazione trimestrale delle giacenze di magazzino
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

8 MARZO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.