9 NOVEMBRE 2020 . ore 17.00

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TIKTOK PER IL BUSINESS, STRATEGIE E CONTENUTI VINCENTI PER CATTURARE L’ATTENZIONE

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

vicenza

Ore 17.00-21.00

TIKTOK PER IL BUSINESS, STRATEGIE E CONTENUTI VINCENTI PER CATTURARE L’ATTENZIONE

A cura di Marta Basso

Le piattaforme social catalizzano oggi lattenzione di tutti, su questo ormai non c’è dubbio.

Che sia per cercare informazioni su una persona, informarsi riguardo unazienda, seguire i propri beniamini o soddisfare le proprie passioni, i social permeano la nostra vita e anche i nostri processi dacquisto

I social media non sono unentità astratta: sono lo stato attuale di internet. 

Esattamente come 20 anni fa sarebbe stato impossibile non essere sulle Pagine Gialle, oggi è imprescindibile sapersi muovere sui social

Per farlo, però, non possiamo replicare grammatiche di comunicazione che fanno parte dei media tradizionali. E quindi, lontano da facili promozioni e noiosi riferimenti istituzionali, c’è un solo e fondamentale focus da mantenere: il contenuto

Nellera delleconomia dellattenzione, il futuro dei business dipende da quanto e come le aziende riusciranno a diventare media company di sé stesse.

Le 6 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. I media tradizionali, ieri e oggi
  2. Storia delle piattaforme social
  3. Limportanza del contenuto organico
  4. Distruzione dei pregiudizi social
  5. Strategia 101
  6. Chi siamo davvero online?

Marta Basso | Co-Founder e Chief Creative Human Officer

È “quella che vedi sempre su Linkedin: imprenditrice, autrice e amante dei contenuti. Dopo aver studiato tra Italia, USA e UK e alcuni anni di esperienza nel mondo del vino, è diventata CEO for One Month di Adecco Group Italy nel 2017 e riconosciuta come uno dei migliori studenti del 2016 dal Parlamento Italiano. Da piccola voleva essere Lilli Gruber, oggi racconta storie davanti alla telecamera. Insieme ad Alessandro Sandionigi ha un’azienda, Generation Warriors, che vuole eliminare il gap generazionale. Creatrice del movimento #StopWhining.

OSPITI DELLA SERATA

COME SCOVARE I BISOGNI DEI CLIENTI DA SODDISFARE PER COSTRUIRE UNA RETE DI VENDITA EFFICIENTE

A cura di Corrado Fontana

Ogni azienda o brand di successo che ha conquistato e continua a conquistare il mercato è tale non per il prodotto intrinseco che offre, ma perché ha saputo far propagare un messaggio attraverso le persone.

Le persone che promuovono qualcosa sono venditori, alcuni consapevoli (chi lo fa di mestiere), altri in modo inconsapevole (i clienti che generano passaparola).

Tuttavia non tutti hanno saputo creare una rete vendita efficiente. Per quale motivo?

Perché spesso, mosso da buona fede, limprenditore cerca di motivare i venditori e la rete di vendita, trasferendo la propria passione per il prodotto realizzato ed offerto, senza però ottenere riscontro nel mercato.

Oppure pur pagando alte provvigioni, non ottiene quanto sperava di ottenere. Come mai?

Bisogna analizzare cosa spinge le persone ad essere appassionate di qualcosa per le quali non vengono pagate (si vedano i tifosi di una squadra o i fedeli di una religione).

Il segreto risiede nei 3 macro bisogni umani: bisogna riconoscerli e usarli per i propri obiettivi legati alla rete vendita. 

Le 4 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Riconoscere che il problema non è il prodotto o il settore
  2. Comprendere che esistono dei bisogni da riconoscere e soddisfare
  3. Mettere in piedi un progetto di rete vendita
  4. Farsi guidare per la creazione di una rete vendita

Corrado Fontana | Formatore in ambito marketing e reti di vendita

Formatore specializzato nella creazione di reti vendita grazie al successo del suo Metodo Biocomunicazione, con cui è in grado di aiutare imprese di ogni settore a creare la propria rete vendita, così da poter crescere ed espandersi nel mercato in modo rapido, sicuro e misurabile. Ciò è possibile senza basarsi esclusivamente sul prodotto o servizio, ma lavorando sui fattori che stimolano le persone a perseguire un obiettivo e collaborare in un team: la soddisfazione dei bisogni innati nelluomo.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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