12 OTTOBRE 2020 . ore 17.00

vicenza

BASTA GOGNA MEDIATICA ONLINE: COME DIFENDERE LA TUA REPUTAZIONE E QUELLA DELLA TUA AZIENDA SUL WEB

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 188° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

vicenza

Ore 17.00-21.00

BASTA GOGNA MEDIATICA ONLINE: COME DIFENDERE LA TUA REPUTAZIONE E QUELLA DELLA TUA AZIENDA SUL WEB

A cura di Sveva Antonini

Tutti hanno a cuore la propria reputazione, ma ancora molti non hanno piena coscienza dellimportanza di una buona reputazione online.

Basta cercare una parola chiave specifica su Google, ad esempio il proprio nome e cognome o il marchio della propria azienda.

La tua reputazione o quella della tua azienda passano infatti anche per la prima pagina di Google.

Oggi un vecchio articolo di un procedimento giudiziario in cui un dirigente aziendale è stato coinvolto in passato, una foto, un video, un commento diffamatorio sui Social Network o la diffusione di dati personali non autorizzati, possono creare gravi conseguenze sul piano lavorativo, bancario ed affettivo. 

Sapere come prevenire e tutelare la propria reputazione online e come intervenire in caso di crisi oggi non è solo utile, ma necessario.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

 

  1.  Le identità online: imposta e progettata, chi le stabilisce? Come intervenire
  2.  Le problematiche più comuni di reputazione nel web: conoscerle, evitarle, risolverle
  3.  Quando la rete può dimenticarsi di noi: il diritto all’oblio
  4.  Quali contenuti avere nel web per creare una prima difesa per una buona reputazione on line
  5.  Come autotutelarsi ed in via preventiva monitorare la propria reputazione on line

Sveva Antonini | Co-Founder e Responsabile Dipartimento Legale di Tutela Digitale Srl

Avvocato specializzato in proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie, è co-fondatrice dal 2017 della start up Tutela Digitale, che ha lanciato nel mercato italiano e giapponese la App Linkillerper rimuovere dal web i contenuti lesivi della reputazione on line di privati ed aziende. Ha co-fondato nel 2011 anche la società Red Points Italia, specializzata nella lotta alla contraffazione e pirateria on line e nel 2003 dello Studio Legale Idealexper la tutela della proprietà intellettuale e la promozione delle arti.

OSPITI DELLA SERATA

I VANTAGGI DELLE OPERAZIONI STRAORDINARIEPER LE PMI TRA FUSIONI E SCISSIONI

A cura di Pasquale Marseglia

Le Operazioni Straordinarie sono operazioni societarie che in alcune fasi di vita dellazienda possono rappresentare un tappa evolutiva assolutamente indispensabile. 

Non sono operazioni riservate solo alle società di grandi dimensioni, anzi, in molti casi sono adeguate per le PMI e le aziende familiari. 

Fusioni, scissioni, conferimenti ed altro fanno parte della storia di ogni azienda.

Durante lintervento si vedranno i benefici e i vantaggi di queste operazioni per le PMI.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Cosa sono le operazioni straordinarie?
  2. A cosa servono le operazioni straordinarie?
  3. Possono dare benefici fiscali?
  4. Che impatto hanno sulla struttura societaria delle PMI
  5. Che vantaggi ci sono nel fare le operazioni straordinarie in termini di protezione del patrimonio aziendale?

Pasquale Marseglia | Fondatore Studio Marseglia & Associati SSTP

Assiste gli imprenditori e le loro famiglie nella gestione del “Passaggio Generazionale” del patrimonio privato e aziendale, anche mediante strumenti quali le Holding di Famiglia, gli statuti societari, i patti parasociali, le regole familiari. Esperto di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni di azienda e di partecipazioni, affitti di azienda, scambi di partecipazioni, costituzioni di società.

COME METTERE D’ACCORDO EREDI E SOCI CON IL PATTO DI FAMIGLIA E PATTI TRA SOCI

A cura di Luca Borsani 

Gli imprenditori non conoscono uno strumento molto potente per regolare in maniera definitiva il loro passaggio generazionale. 

Si chiama Patto di Famiglia e permette di mettere daccordo tutti gli eredi, assegnando lazienda solo a coloro che la vogliono continuare.

In questo modo sono soddisfatti allo stesso modo anche coloro che ne saranno esclusi, dando loro altre possibilità economiche, in modo che nella famiglia tutti siano contenti e non si fomentino liti ereditarie. 

Oltre a questo lo strumento permette un risparmio fiscale notevolissimo e rispetto a strumenti tradizionali quali donazioni, trust e compravendite, ha lenorme vantaggio della sua totale solidità e impossibilità di essere attaccato. 

Vedremo anche diversi strumenti per favorire accordi tra i soci, quali i patti parasociali e il Family Contract, un nuovo strumento che permette di regolare la gestione famigliare della propria impresa.

Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

  1. La soluzione definitiva al passaggio generazionale
  2. Stop alle liti in famiglia per la gestione della società
  3. Gli accordi segreti tra i soci
  4. La gestione dei famigliari nelle aziende

Luca Borsani | Avvocato

Avvocato e dottore di ricerca universitario, docente di organizzazione aziendale. Insegna alle imprese come ridurre i rischi sia della responsabilità degli amministratori che della loro successione, analizzando il patrimonio dellimprenditore e pianificando la gestione successoria familiare. Esperto di patto di famiglia, contratti, successioni.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy

AVVISO

OSA

NON SI FERMA

Dal mese di Settembre gli eventi Osa ritornano dal vivo! Saranno rispettate le distanze di sicurezza in  pieno adempimento alle disposizioni governative.