BASTA GOGNA MEDIATICA ONLINE: COME DIFENDERE LA TUA REPUTAZIONE E QUELLA DELLA TUA AZIENDA SUL WEB
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 188° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
vicenza
Ore 17.00-21.00
BASTA GOGNA MEDIATICA ONLINE: COME DIFENDERE LA TUA REPUTAZIONE E QUELLA DELLA TUA AZIENDA SUL WEB
A cura di Sveva Antonini
Tutti hanno a cuore la propria reputazione, ma ancora molti non hanno piena coscienza dell’importanza di una buona reputazione online.
Basta cercare una parola chiave specifica su Google, ad esempio il proprio nome e cognome o il marchio della propria azienda.
La tua reputazione o quella della tua azienda passano infatti anche per la prima pagina di Google.
Oggi un vecchio articolo di un procedimento giudiziario in cui un dirigente aziendale è stato coinvolto in passato, una foto, un video, un commento diffamatorio sui Social Network o la diffusione di dati personali non autorizzati, possono creare gravi conseguenze sul piano lavorativo, bancario ed affettivo.
Sapere come prevenire e tutelare la propria reputazione online e come intervenire in caso di crisi oggi non è solo utile, ma necessario.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Le identità online: imposta e progettata, chi le stabilisce? Come intervenire
- Le problematiche più comuni di reputazione nel web: conoscerle, evitarle, risolverle
- Quando la rete può dimenticarsi di noi: il diritto all’oblio
- Quali contenuti avere nel web per creare una prima difesa per una buona reputazione on line
- Come autotutelarsi ed in via preventiva monitorare la propria reputazione on line
Sveva Antonini | Co-Founder e Responsabile Dipartimento Legale di Tutela Digitale Srl
Avvocato specializzato in proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie, è co-fondatrice dal 2017 della start up Tutela Digitale, che ha lanciato nel mercato italiano e giapponese la App “Linkiller” per rimuovere dal web i contenuti lesivi della reputazione on line di privati ed aziende. Ha co-fondato nel 2011 anche la società Red Points Italia, specializzata nella lotta alla contraffazione e pirateria on line e nel 2003 dello Studio Legale “Idealex” per la tutela della proprietà intellettuale e la promozione delle arti.
OSPITI DELLA SERATA
I VANTAGGI DELLE “OPERAZIONI STRAORDINARIE” PER LE PMI TRA FUSIONI E SCISSIONI
A cura di Pasquale Marseglia
Le “Operazioni Straordinarie” sono operazioni societarie che in alcune fasi di vita dell’azienda possono rappresentare un tappa evolutiva assolutamente indispensabile.
Non sono operazioni riservate solo alle società di grandi dimensioni, anzi, in molti casi sono adeguate per le PMI e le aziende familiari.
Fusioni, scissioni, conferimenti ed altro fanno parte della storia di ogni azienda.
Durante l’intervento si vedranno i benefici e i vantaggi di queste operazioni per le PMI.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Cosa sono le operazioni straordinarie?
- A cosa servono le operazioni straordinarie?
- Possono dare benefici fiscali?
- Che impatto hanno sulla struttura societaria delle PMI
- Che vantaggi ci sono nel fare le operazioni straordinarie in termini di protezione del patrimonio aziendale?
Pasquale Marseglia | Fondatore Studio Marseglia & Associati SSTP
Assiste gli imprenditori e le loro famiglie nella gestione del “Passaggio Generazionale” del patrimonio privato e aziendale, anche mediante strumenti quali le Holding di Famiglia, gli statuti societari, i patti parasociali, le regole familiari. Esperto di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni di azienda e di partecipazioni, affitti di azienda, scambi di partecipazioni, costituzioni di società.
COME METTERE D’ACCORDO EREDI E SOCI CON IL PATTO DI FAMIGLIA E PATTI TRA SOCI
A cura di Luca Borsani
Gli imprenditori non conoscono uno strumento molto potente per regolare in maniera definitiva il loro passaggio generazionale.
Si chiama Patto di Famiglia e permette di mettere d’accordo tutti gli eredi, assegnando l’azienda solo a coloro che la vogliono continuare.
In questo modo sono soddisfatti allo stesso modo anche coloro che ne saranno esclusi, dando loro altre possibilità economiche, in modo che nella famiglia tutti siano contenti e non si fomentino liti ereditarie.
Oltre a questo lo strumento permette un risparmio fiscale notevolissimo e rispetto a strumenti tradizionali quali donazioni, trust e compravendite, ha l’enorme vantaggio della sua totale solidità e impossibilità di essere attaccato.
Vedremo anche diversi strumenti per favorire accordi tra i soci, quali i patti parasociali e il Family Contract, un nuovo strumento che permette di regolare la gestione famigliare della propria impresa.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- La soluzione definitiva al passaggio generazionale
- Stop alle liti in famiglia per la gestione della società
- Gli accordi segreti tra i soci
- La gestione dei famigliari nelle aziende
Luca Borsani | Avvocato
Avvocato e dottore di ricerca universitario, docente di organizzazione aziendale. Insegna alle imprese come ridurre i rischi sia della responsabilità degli amministratori che della loro successione, analizzando il patrimonio dell’imprenditore e pianificando la gestione successoria familiare. Esperto di patto di famiglia, contratti, successioni.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €