EQUO INDENNIZZO, ECCEZIONALE OPPORTUNITÁ DI RISPARMIO PER LA TUA AZIENDA
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 188° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
vicenza
Ore 17.00-21.00
IL DIRETTIVO PER UNA GESTIONE COLLETTIVA IN AZIENDA: STRUMENTO STRATEGICO PER GOVERNARE IL CAMBIAMENTO
A cura di Giuseppe Robiati
La gestione del potere in una azienda è fatto di notevole complessità che provoca nella maggior parte dei casi il decadimento delle relazioni interne.
Oggi si preferisce una gestione collettiva dell’impresa attraverso un team di gestione: si è passati quindi da una gestione di potere a una di servizio.
Una visione più aperta del comando in azienda, dove la diversità può significare unità.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Passare da una gestione di potere ad una gestione di servizio
- Creazione di un “ consiglio direttivo” con un membro esterno
- Consultarsi su tutto
- Unità nella diversità
- Gestione aperta
Giuseppe Robiati | CEO
Nasce ad Asmara nel 1947 e trascorre la gioventù in Etiopia. In seguito si trasferisce in Italia, dove si laurea in ingegneria al Politecnico di Milano. Presidente e Amministratore Delegato di un gruppo industriale con sede a Milano, svolge attività sia in Italia che in altri paesi europei. Ha ricoperto cariche manageriali in vari gruppi industriali, ha viaggiato in tutto il mondo, scritto libri e insegnato in diverse Università italiane.
I 10 NUMERI CHIAVE DELL’IMPRENDITORE PER REDIGERE IL CONTO ECONOMICO MENSILE
A cura di Alessandro Palumbo
L’imprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di “salute” della propria azienda: come fare?
Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio i principali indicatori economico finanziari, utilizzati per stabilire le performance aziendali e un equilibrio finanziario interno.
Un sistema di controllo di gestione che permette all’azienda di poter portare avanti un’analisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nell’esercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dell’anno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Predisporre un conto economico mensile entro il 20 del mese successivo
- Strutturare un piano dei conti chiaro assicurandosi venga rispettato
- Redigere attraverso il consulente paghe un budget costo del personale lordo annuo
- Creare un budget costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i ratei di competenza
- Creare un budget costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i risconti di competenza
- Generare un sistema di scostamenti economici mensile che possa guidare l’imprenditore verso la determinazione dell’ammanco o del surplus dei costi di periodo
- Creare un sistema di rilevazione trimestrale delle giacenze di magazzino
Alessandro Palumbo | Consulente gestionale Cauca Management Italia Srl
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.
COME INVESTIRE IN ROMANIA E RIPARTIRE COME IMPRENDITORE
A cura di Luca Fibbi
L’Italia può essere un luogo ostico dove far partire un’impresa, ma attualmente ci sono tantissime opportunità per investire all’estero.
Investire in Romania è sicuramente più vantaggioso da molti punti di vista: dalla tassazione ai costi, dato che c’è una pressione fiscale molto agevolata per le startup.
Questa è la storia di un imprenditore che stanco della qualità di vita lavorativa ha deciso di caricare tutta la sua vita in macchina e di partire per la Romania.
Una testimonianza con consigli e strategie utili per ripartire da zero e raggiungere il successo imprenditoriale.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Scelta ponderata nel tempo di espatriare come cittadino italiano ed imprenditore
- Ripartito da zero, e quando dico zero intendo proprio zero
- Riscatto imprenditoriale in Romania, grazie ad agevolazioni fiscali molto invitanti.
- La mia situazione attuale: una splendida famiglia, una casa immersa nella natura ed una posizione sociale di tutto rispetto.
Luca Fibbi | Amministratore Multiconsulenta Srl
Ha origini siciliane, ma è cresciuto a livello imprenditoriale tra le Marche ed Emilia Romagna. Multiconsulenta Srl offre un pacchetto tutto compreso per fornire alle persone fisiche, aziende, imprese italiane e non consulenza e assistenza contabile fiscale, amministrativa, legale, giuridico, immobiliare, startup e molto altro in Romania.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €